mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato: il Toro su due neroverdi, il Sassuolo monitora tre giovani
fonte: sassuolocalcio.it

Calciomercato: il Toro su due neroverdi, il Sassuolo monitora tre giovani

Finito il campionato, le voci di calciomercato si rincorrono copiose. Tralasciando quelle più in vista, che vedono protagonisti Di Francesco, Pellegrini, Defrel e Berardi, cominciano a profilarsi alcune manovre in vista della prossima stagione.

Prima di tutti c’è il Torino. I granata avrebbero infatti individuato da tempo due giocatori del Sassuolo per rinforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato. I nomi, già fatti presente da Canale Sassuolo più d’un mese fa, sono quelli di Gianmarco Ferrari e Diego Falcinelli. Due dei protagonisti della favola del Crotone, ieri presenti in Nazionale nell’amichevole contro San Marino (Ferrari è anche andato in gol), che dovrebbero a breve fare rientro a Sassuolo.

Leggi anche > FALCINELLI SALUTA CROTONE CON UNA LETTERA COMMOVENTE: “RACCONTERO’ QUESTA FAVOLA A MIA FIGLIA”

Difficile tuttavia che la società neroverde voglia privarsi del difensore, tenendo conto soprattutto dell’imminente partenza di Acerbi. Più fattibile la strada per Falcinelli, specie se sul piatto dovesse essere messa una contropartita tecnica importante come Benassi.

Venendo invece al mercato in entrata, i giovani che potrebbero integrare la rosa neroverde potrebbero muoversi soprattutto sulla linea Roma-Sassuolo. A parte Federico Ricci, che potrebbe rimanere in Emilia, piacciono Riccardo Marchizza e Marco Tumminello. I due giocatori, classe 1998, giocano rispettivamente come centrale di difesa ed attaccante nella Primavera giallorossa, e potrebbero rientrare in una delle numerose trattative che dalla Capitale salgono nel Distretto Ceramico.

Quanto al terzo nome, si fa strada a spintoni quello di Giuseppe Pezzella (classe 1997), terzino sinistro del Palermo attualmente impegnato in Corea del Sud per il Mondiale Under-20 con la nazionale di Evani. Fresco di rinnovo con la società rosanero, il difensore napoletano ha collezionato una ventina di presenze in prima squadra durante le ultime due stagioni, ma sembrerebbe pronto a tentare una nuova avventura, magari rimanendo ancora un anno in prestito in Sicilia.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO NEROVERDE

squadra_falcinelli

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …