Il destino di Federico Ricci potrebbe essere legato ancora al Sassuolo. L’attaccante neroverde, in prestito dalla Roma fino al termine della stagione, potrebbe infatti essere lasciato in Emilia nell’ambito delle trattative con la società capitolina.
Ecco dunque che in mezzo al discorso che porterebbe a Di Francesco, nonché a quelli per Pellegrini e Defrel, Monchi sembra pronto a mettere qualche contropartita tecnica a copertura parziale o totale della clausola di rescissione del tecnico o del valore di uno degli altri due giocatori.
C’è però da considerare anche la volontà di Federico, nato a Roma e romanista nelle ossa. Non a caso, il suo agente Federico Fatiga ha tempo fa dichiarato a Romanews Web Radio che “è del Sassuolo e non ci dovrebbero essere futuri incontri, indubbiamente la volontà del ragazzo è quella di trovare più spazio possibile nella sua categoria. Per un eventuale ritorno a Roma, è un sogno, la città in cui è nato, la squadra che tifa, è il suo obiettivo più grande. Ma la volontà è quella di trovare più spazio possibile“.
Leggi anche > IL MAPEI STADIUM E’ TRA I MENO FREQUENTATI D’ITALIA; LEGGI I DATI SULLA STAGIONE 2016-17