giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Falcinelli saluta Crotone con una commovente lettera: “Racconterò questa favola a mia figlia”
foto: calciomercato.com

Falcinelli saluta Crotone con una commovente lettera: “Racconterò questa favola a mia figlia”

Diego Falcinelli, attaccante del Sassuolo in prestito al Crotone, dopo aver contribuito a suon di gol (ben 13) alla salvezza dei rossoblù. Una rincorsa durata per l’intero campionata, raggiunta solo nell’ultima giornata, un’impresa memorabile.

foto: calciomercato.com
foto: calciomercato.com

Diego ha lasciato sicuramente un pezzo di cuore a Crotone, e ha deciso di salutare i suoi tifosi con una commovente lettera, prima di fare ritorno a Sassuolo.

Questa la lettera di Falcinelli pubblicata sulla sua pagina Facebook:

Non credevo molto alle favore non ne ero un amante ma da qualche mese prima di dormire ho iniziato a leggerle a mia figlia ,la cosa che mi colpì in ognuna di esse? il lieto fine. Adesso voglio raccontarne una io… Siamo partiti da lontano,una squadra con tante difficoltà e con poche certezze una squadra che all’inizio non era una squadra era un gruppo di buoni giocatori messi in campo,le giornate di campionato passavano e noi ogni maledetto martedì eravamo la in campo sapendo che con molte probabilità la domenica dopo avresti perso…eravamo la però a lavorare senza mollare un centimetro sempre a migliorarci perché sapevamo che dovevamo diventare perfetti per salvarci ,sempre con lo stesso entusiasmo con la stessa fame di sempre…sapete tutti come è andata sapete tutti cosa è successo nelle ultime 8 partite e tutti sapete come è finita questa favola! Quel gruppo è diventata una squadra,uomini che combattevano a fianco in campo,perché il gruppo vero si costruisce solo in quel rettangolo verde!…Ora che avrò un po’ di tempo per stare solo,per emozionarmi ripensando ad ogni momento di questa favola ogni singolo istante di quest annata perché ho avuto la fortuna di conoscere questo posto CROTONE,i suoi abitanti e questa regione, questa gente mi ha insegnato o meglio ricordato che basta poco per essere felici,noi in quest annata abbiamo rispecchiato questa gente,tra tante difficoltà ne siamo venuti sempre fuori a testa alta. Voglio ringraziare la nostra CURVA SUD,il nostro cuore la nostra forza dove nelle ultime partite ci siamo aggrappati ci siamo fatti trascinare! Porterò per sempre nel cuore questa città tutte le persone che anche per un solo istante mi hanno regalato qualcosa,gli anni passeranno la distanza magari sarà tanta o magari poco o magari tornerò ancora qui chissà perché al cuor non si comanda, ma voi sarete sempre dentro si me,e dalla prossima settimana prima di dormire a mia figlia gli racconterò una bellissima favola, LA FAVOLA DEL CROTONE! Per sempre Diego Falcinelli.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …