mercoledì , 28 Febbraio 2024
calciomercato sassuolo palomino benamar news
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: sondati Palomino e Benamar per la difesa

Il Calciomercato Sassuolo si sta muovendo in particolar modo in difesa: non solo per il ruolo di terzino sinistro, dove l’impellenza è massima, ma anche nel pacchetto centrali. Nonostante la cessione di Martin Erlic all’Union Berlino sembra difficile, così come quella di Ruan Tressoldi al Bologna, la dirigenza neroverde potrebbe regalare a Dionisi un nuovo centrale già a gennaio. Sono due i nomi sondati nelle ultime ore, secondo Gianluca Di Marzio: si tratta di José Luis Palomino dell’Atalanta e di Benaissa Benamar del Volendam.

Palomino ha ricoperto per anni il ruolo di titolare nella difesa a tre di Gasperini ma quest’anno, anche a causa di un infortunio alla coscia, ha trovato meno spazio: sono solo tre le presenze in Serie A per l’argentino. Su di lui sembrava averla spuntata la Salernitana, ma c’è stata una brusca frenata nella trattativa: oltre al Sassuolo, va registrato l’interesse dell’Olympiakos. Benamar è invece un centrale classe 1997 che vanta tre gol in stagione in Eredivisie: su di lui hanno posato gli occhi anche Genoa e Udinese. I neroverdi hanno seguito Benamar già nel 2020: soltanto la mancata partenza di Marlon, direzione Fulham, impedì al calciatore olandese naturalizzato marocchino di trasferirsi in Italia.

Segui CS anche su Threads! 

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …