martedì , 6 Dicembre 2022
trubin sassuolo
Foto: shakhtar.com

Calciomercato Sassuolo: occhi su un portiere 2001 dello Shakhtar Donetsk

Il campionato è entrato nel vivo prima della sosta per il Mondiale, ma il calciomercato del Sassuolo non si ferma. Infatti, secondo quanto riporta Nicolò Schira, i neroverdi hanno messo gli occhi su un portiere classe 2001 dello Shakhtar Donetsk in vista della prossima stagione. Si tratta di Anatolij Trubin, cresciuto nelle giovanili dello Shakhtar e titolare già con Roberto De Zerbi nella passata stagione. Trubin, inoltre, detiene il record di giocatore più giovane ad avere indossato la fascia di capitano del club ucraino, a soli 18 anni e 349 giorni.  

Leggi anche > La Premier è pazza di Frattesi: con la Salernitana un osservatore del Manchester United 

Difficile, però, pensare che Trubin venga già inserito nel parco portieri della prima squadra. Innanzitutto, bisogna capire se il Sassuolo affonderà veramente il colpo per il classe 2001. Poi, qualora i neroverdi decidessero di prelevarlo, bisognerà fare i conti con i portieri già presenti in rosa: Russo, che quest’anno ricopre il ruolo di terzo, TuratiSatalino Vitale, in questa stagione in prestito a FrosinoneCarrarese Gelbison. Senza dimenticare Gioele Zacchi, che giusto qualche giorno fa ha firmato il contratto da professionista con i neroverdi. In questo momento il pacchetto portieri è folto in casa neroverde, motivo per il quale l’arrivo di Trubin non è da dare per scontato.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Maxime Estève, Francia, Montpellier, Sassuolo, Brighton

Calciomercato Sassuolo, è sfida col Brighton per Maxime Estève

Il Sassuolo e Roberto De Zerbi incrociano i guantoni per Maxime Estève? Il difensore del …