giovedì , 1 Dicembre 2022
Gioele Zacchi Professionista

ESCLUSIVA CS – Sassuolo: Gioele Zacchi firma il primo contratto da professionista

Un altro giocatore delle giovanili del Sassuolo diventa professionista: dopo la firma di Justin Kumi del 25 agosto, oggi è arrivata quella di Gioele Zacchi, portiere classe 2003 al terzo anno con la Primavera di mister Emiliano Bigica. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l’estremo difensore neroverde ha apposto oggi, presso gli uffici del Mapei Football Center, la propria firma al suo primo contratto da professionista, con termine al 2025.

Arrivato a Sassuolo nel 2014 dal Valsa Gold, società di Monteveglio, Zacchi si è sempre distinto dagli Esordienti alla Primavera, guadagnandosi non solo l’etichetta di pararigori, ma anche numerose convocazioni in Nazionale: Under 15, Under 16, Under 17, Under 19 e per ultima Under 20, dove ha esordito venerdì scorso. La prima chiamata in Serie A risale addirittura ad ottobre 2019 per Brescia-Sassuolo, a 16 anni appena compiuti. Per un amaro scherzo del destino, la gara fu rinviata a causa della morte del Dottor Giorgio Squinzi e Zacchi ha dovuto aspettare più di un anno (22 novembre 2020) per potersi sedere su una panchina di Serie A per la prima volta, in occasione di Hellas-Sassuolo 0-2.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …