mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Lorenzo Mazzi giocherà nel Piacenza
Lorenzo Mazzi
foto: Alberto Benaglia

Calciomercato Sassuolo: Lorenzo Mazzi giocherà nel Piacenza

A poco a poco, i quindici ragazzi svincolati dal Sassuolo il 3 agosto scorso stanno trovando una sistemazione: il portiere classe 2002 Lorenzo Mazzi giocherà la stagione 2020/21 con la maglia del Piacenza Berretti. Arrivato nell’estate 2017 dal Formigine, Mazzi ha militato in neroverde dall’Under 16 all’Under 18, senza trovare molto spazio: nell’ultima stagione con Pensalfini, è stato convocato quattro volte.

Leggi anche > SASSUOLO UNDER 18, LA ROSA DI PENSALFINI

Lorenzo ha giocato persino allo Stadio Louis II di Monaco con lo Star Team MC contro la Nazionale Piloti: suo padre Flavio è fotografo in Formula 1 e quel giorno serviva un portiere per arginare la vena offensiva di Charles Leclerc, Carlos Sainz e Felipe Massa; inoltre, prima di scegliere il Piacenza, Mazzi ha sostenuto un provino a Verona con College Life Italia, che permette a ragazze e ragazzi italiani di frequentare l’università negli Stati Uniti continuando a praticare sport.

Una scelta, questa, fatta da un altro estremo difensore passato nel settore giovanile neroverde, Martina Galloni, che è però rimasta in Italia con la maglia del Chievo Verona Women a causa dell’emergenza COVID nonostante fosse riuscita a passare le selezioni.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Gianluca Scamacca

Calciomercato Sassuolo: Scamacca al Genoa, ma c’è la questione dei positivi al Covid-19

Il passaggio di Gianluca Scamacca al Genoa è ormai cosa fatta. La situazione è però …