venerdì , 27 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, oggi il raduno: la rosa di mister Pensalfini
Filippo Pensalfini
foto: Coppa Brianza

Sassuolo Under 18, oggi il raduno: la rosa di mister Pensalfini

Oggi pomeriggio, presso il “Ferrari” di Fiorano, ha iniziato la preparazione il Sassuolo Under 18 di mister Filippo Pensalfini, confermato alla guida della squadra per il secondo anno consecutivo. Si tratta della terza squadra del settore giovanile ad iniziare gli allenamenti collettivi dopo Primavera (8 agosto) e Under 17 (19 agosto): l’inizio del campionato è ancora lontano, dato che la prima giornata è stata fissata all’11 ottobre, e Pensalfini avrà tutto il tempo per lavorare con il gruppo lasciatogli da Barone.

Sono poche le novità di rosa per il gruppo dei 2003, ormai già rodato dopo tre anni di lavoro insieme con tre allenatori diversi: come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, l’unico volto nuovo è il centrocampista Francesco Citarella dal Benevento, ma va registrato anche il rientro dal prestito al Carpi dell’attaccante Michele Forchignone.

Leggi anche > GIOVANILI SASSUOLO, ECCO LO STAFF DI PRIMAVERA, UNDER 18 E UNDER 17

Il centrocampista Salim Abubakar e il portiere Gioele Zacchi sono in pianta stabile con la Primavera, mentre Alessandro Cavallini ed Edoardo Pieragnolo, rispettivamente terzino destro e terzino sinistro, hanno svolto delle sedute con Bigica nei giorni scorsi ma dovrebbero essere a disposizione di mister Pensalfini nel corso della stagione. Sul piede di partenza il terzino sinistro Daniele Pecchia, il difensore centrale Bartosz Markiewicz e l’ala destra Lorenzo Giordano.

Giovanissimi 2003 Sassuolo-Piacenza
Michele Forchignone nel 2017 con la maglia dell’Under 14 (foto: Alberto Benaglia)

 

NOTA BENE: la lista non è ufficiale ed è soggetta ad aggiornamenti, per eventuali correzioni rispondere al post su Facebook o scrivere una mail a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

SASSUOLO UNDER 18 2020/2021: LA ROSA DI MISTER PENSALFINI

PORTIERI: Simone BADIALI (’03), Marco LANZI (’03).

DIFENSORI: Alessandro BARBETTA (’03), Alessandro CAVALLINI (’03), Enea CEHU (’03), Alessandro IODICE (’03), Luca LAZZARETTI (’03), Christian MACCHIONI (’03), Edoardo PIERAGNOLO (’03).

CENTROCAMPISTI: Alessio ARCOPINTO (’03), Antonio BORGIA (’03), Dennis BRUNO (’03), Federico CASOLARI (’03), Francesco CITARELLA (’03, dal Benevento), Asan MATA (’03), Ernest OKODUWA (’03), Amadou TOURE (’03).

ATTACCANTI: Riccardo BARBIERI (’03), Alessandro BIONDELLI (’03), Paolo CAPOGNA (’03), Vincenzo FERRARA (’03), Michele FORCHIGNONE (’03, dal Carpi), Salvatore PALMA (’03).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filippo Pensalfini

Sassuolo Under 18: successo per 3-0 del Genoa al Begato 9

Battuta d’arresto per il Sassuolo Under 18, che cade per 3-0 in casa del Genoa: …