mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina punta Politano

Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina punta Politano

Continuano le voci di calciomercato che coinvolgono giocatori del Sassuolo. Pare che da qualche giorno la Fiorentina abbia messo gli occhi su Matteo Politano, reduce da una stagione più che positiva che lo ha portato anche ad esordire nella Nazionale maggiore.

L’esterno romano, legato al Sassuolo da un contratto che scadrà solo nel 2021, a detta di Gianluca Di Marzio sarebbe stato identificato dagli uomini mercato viola come il possibile sostituto di Federico Bernardeschi. Non è infatti mistero il fatto che l’Under 21 attualmente impegnato nel campionato europeo di categoria in Polonia sia sul punto di lasciare Firenze tentato da squadre quali Juventus e Inter, pronte a portare nelle casse dei toscani somme di tutto rispetto. Dal canto suo Politano, al termine del campionato, aveva rilasciato alcune dichiarazioni che facevano presumere la continuazione della sua esperienza emiliana.

Leggi anche > POLITANO: “RIPARTO DAL SASSUOLO”

Dopo l’Atalanta, che nelle scorse settimane aveva effettuato un sondaggio per accaparrarsi le prestazioni di Politano, ecco un’altra compagine puntare uno degli esterni dal rendimento più continuo dello scorso anno. La permanenza di Matteo in neroverde potrebbe dipendere anche dal destino di Domenico Berardi. Sappiamo infatti che l’attuale numero 16 del Sassuolo ha giocato numerosi incontri sulla fascia sinistra, mentre il suo ruolo naturale sarebbe quello di esterno destro, almeno in uno schema che prevede le ali giocare a piede invertito: posizione, questa, normalmente occupata proprio da Berardi. Anche il nuovo mister Cristian Bucchi è dunque chiamato, fin dalle prossime ore, a dire la propria su quali possano essere gli uomini su cui puntare nella stagione che inizierà ufficialmente tra meno di due mesi.

Leggi anche > LE PRIME PAROLE DI BUCCHI: “SASSUOLO CON GRANDI VALORI, QUI PER DARE CONTINUITA'”

politano24

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Gorkem Saglam

Calciomercato Sassuolo: sfida all’Atalanta per il turco Gorkem Saglam

La storia d’amore tra il Sassuolo e i talenti turchi è ancora fiorente: secondo il …