Claud Adjapong ha vissuto una stagione decisamente sottotono. In prestito all’Hellas Verona, il giovane terzino sassolese (classe 1998) ha giocato veramente poco, timbrando il cartellino soltanto due volte. Per questo motivo, il Sassuolo Calcio avrebbe deciso di riportarlo alla base per poi farlo ripartire in prestito al fine di collezionare più minuti ed esperienza.
Primo sassolese della storia a segnare in serie A con la maglia neroverde, la società mira a preservare il talento del 22-enne neroverde, entrato nella scuderia di Mino Raiola. Stando alle indiscrezioni di Tuttomercatoweb, l’obiettivo è quello di tenerlo in prestito un altro anno, per poi farlo tornare stabilmente a Sassuolo a partire dall’estate 2021.
Leggi anche > CAPUTO: “RIPARTIAMO DA ZERO, IL MIO OBIETTIVO È FARE 20 GOL”
Tuttavia, è necessario valutare quest’ultima parte di campionato. Con ogni probabilità, visti gli impegni ravvicinati di quest’ultimo scorcio di serie A 2019-2020, il terzino potrebbe trovare qualche spazio in più anche a Verona. E magari una certa continuità.
Non si esclude la pista estera, in particolare quella olandese. In Eredivisie il Sassuolo ha in questi anni mandato diversi ragazzi in prestito a farsi le ossa, come Letschert, Tripaldelli, Scamacca e Odgaard. Nomi ai quali potrebbe accodarsi anche quello di Adjapong.
