venerdì , 29 Marzo 2024

Bucchi: “A Sassuolo tutto è perfetto. L’obiettivo è arrivare tra le prime dieci”

In un’intervista comparsa oggi sulla Gazzetta dello Sport, Cristian Bucchi racconta l’idea di calcio che ha per la prossima stagione. Il tecnico neroverde fissa gli obiettivi e fa già programmi in vista del ritiro neroverde.

Sostituire Di Francesco non sarà facile: “Il Sassuolo è la migliore opportunità che potesse capitarmi. Il top per un allenatore emergente. Tutto è perfetto: dalle strutture all’organizzazione societaria. Ora devo solo concentrarmi sulla squadra”.

Il tecnico ha definito insieme alla dirigenza l’obiettivo per il prossimo campionato: “Il nostro obiettivo sarà arrivare nella parte sinistra della classifica, lo abbiamo fissato con Squinzi. Cercherò di accontentarlo. Nel contratto ho un bonus per l’Europa perché siamo giustamente ambiziosi”.

Leggi anche > CALCIOMERCATO: ECCO I DETTAGLI SUGLI ACQUISTI DI FRATTESI E MARCHIZZA

Ma ci sono ancora delle questioni di calciomercato, in primis quella riguardante Mimmo: “Parlerò a Berardi, ma non cercherò di trattenerlo a forza. Gli spiegherò il mio modo di allenare e come intendo il calcio, parlandogli del ruolo importante che ha all’interno della squadra. Non considero l’ipotesi che parta, ma ho comunque giocatori che possono fare male in modo diverso: Defrel, Falcinelli, Politano, Matri e Iemmello”.

E quando gli chiedono chi vorrebbe che arrivasse, ha le idee chiare: “Se potessi portare un campione prenderei Chiellini o Bonucci. La nostra priorità è subire meno reti. Tutti devono fare la propria parte e sacrificarsi per la squadra, tipo come fa Mandzukic alla Juve”.

A breve vedremo il nuovo Sassuolo di Bucchi nel Trofeo TIM 2017un palcoscenico prestigioso che potrebbe svelare ai tifosi con quale approccio il mister farà giocare la squadra nel prossimo campionato.

Leggi anche > CALCIOMERCATO: MONCHI PROVA A PORTARE DEFREL IN GIALLOROSSO

bucchi3

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

convegno mapei sport

Obiang, Boloca e Brignoli al 10° convegno del Centro Ricerche Mapei Sport

L’Hotel Double Tree by Hilton di Solbiate Olona (in provincia di Varese) ha ospitato il …