sabato , 15 agosto 2020
Home / Campionato / Bologna-Sassuolo 1-2: un momento positivo che ci fa volare a mezz’aria
Bologna-Sassuolo 1-2

Bologna-Sassuolo 1-2: un momento positivo che ci fa volare a mezz’aria

Bologna-Sassuolo 1-2: i neroverdi inanellano la terza vittoria consecutiva e si confermano in un momento estremamente positivo tornando a vincere il derby. Tutto molto bello.

Il passaggio stabile nella metà sinistra della classifica, sebbene da bilanciare col risultato di Hellas Verona-Inter, ha fatto molto bene al Sassuolo, che si conferma la gioiosa macchina da gol che abbiamo visto in tutte le uscite post-Atalanta. Fare gol e segnare così tanto non è scontato nemmeno se i nomi che hai in campo sono quelli di Berardi, Boga e Caputo. Ma in queste giornate abbiamo imparato che anche chi segna meno, come Defrel o Haraslin, il suo importante contributo riesce a darlo.

Guardando alla difesa, però, non possiamo che rimarcare l’ennesima grande prestazione di Vlad Chiriches. Il rumeno, quando c’è, dà sicurezza ai compagni di reparto. Rischia di diventare imprescindibile.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA DEL DALL’ARA

Bologna-Sassuolo 1-2: oltre la vittoria c’è poco da dire

Per il resto, c’è davvero poco da dire. La squadra la conosciamo e sappiamo bene qual è la sua forza, abbiamo imparato i suoi limiti. Il momento positivo ci fa vivere in una bolla sospesa a mezz’aria, dalla quale non vorremmo scendere mai.

Le prossime due, però, son dure davvero. C’è la Lazio che spera di poter rientrare nella corsa scudetto, e poi la Juve che non vuole far altro che vincerlo, quello scudetto. Due sfide difficili contro due squadre che non stanno vivendo un momento troppo brillante. Magari ci scappa la sorpresa.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

bologna sassuolo tabellino
foto: Sky Sport
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Campionato Serie A 2020-21: il calendario di tutte le date

Tutte le date del prossimo campionato di Serie A 2020-2021, l’inizio e la fine del …