martedì , 29 settembre 2020
Home / Campionato / I numeri di Bologna-Sassuolo 1-2: il miglior attacco oltre la zona Champions
bologna sassuolo 1-2 statistiche
foto: ilrestodelcarlino.it

I numeri di Bologna-Sassuolo 1-2: il miglior attacco oltre la zona Champions

Per la quinta partita consecutiva, il Sassuolo esce dal campo di gioco con almeno due gol all’attivo.  Si tratta inoltre della terza vittoria di fila per i neroverdi di mister De Zerbi, nonché del quinto risultato utile consecutivo. Il Sassuolo non vinceva a Bologna dal 29 agosto 2015.

Il Sassuolo non vinceva tre partite di fila dalla stagione 2015-16, quando sul finale ottenne ben quattro vittorie consecutive. Cinque risultati utili consecutivi non si vedevano invece dalla stagione 2018-19, quando il Sassuolo ne raccolse ben 6.

È anche la sesta partita consecutiva nella quale la porta del Sassuolo viene violata, per un totale di 14 gol subiti in 6 match (in media 2.33 a partita).

Leggi anche > UN MOMENTO POSITIVO CHE FA VOLARE A MEZZ’ARIA

Con 57 reti all’attivo, il Sassuolo è attualmente il migliore attacco del campionato oltre alle prime quattro in classifica (Juventus, Lazio, Atalanta, Inter), virtualmente qualificate per la Champions League. I neroverdi hanno infatti segnato di più di Roma, Napoli e Milan.

Lukáš Haraslín, alla sua seconda gara da titolare con la maglia neroverde, ha siglato in Bologna-Sassuolo 1-2 la sua prima rete con il Sassuolo e in Serie A, in quanto durante la sua precedente esperienza a Parma non aveva segnato alcuna rete.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA DEL DALL’ARA

Bologna-Sassuolo 1-2: le statistiche del campo

Dalle statistiche di questo Bologna-Sassuolo, capitan Magnanelli risulta essere il giocatore con il maggior numero di passaggi riusciti (54), sopra Chiriches e il compagno di reparto Locatelli, entrambi a 50. Peluso è a 48. Si tratta di una dimostrazione statistica dello stile di gioco di mister De Zerbi, che mira alla ripartenza dalla difesa tramite il lavoro dei due centrocampisti.

Chiriches conferma inoltre l’ottimo momento di forma, avendo portato a buon fine il 96% dei passaggi tentati. Anche Magnanelli ha una buona percentuale (94%).

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …