Quando in Sassuolo-Genoa Domenico Berardi è dovuto uscire anzitempo dal campo per infortunio, c’è stata la solita levata di scudi contro Mimmo e il Sassuolo.
“Il numero 25 neroverde – hanno detto in tanti – lo ha fatto apposta“. “Si è infortunato per saltare la Juve, lo fa sempre“. “Contro i bianconeri non gioca mai“. “Il Sassuolo si scansa“. Un repertorio che tutti i tifosi neroverdi conoscono bene e che in un precedente vaneggio abbiamo già provveduto a sbufalare. Anche perché ogni volta che si gioca contro la Juve il fegato di noi supporter del Sasol diventa grosso come una 500. Che è Fiat. Gombloddo!
Ma tant’è. Giovedì c’è la Spal in Coppa Italia. Una gara che Berardi salterà di certo. Una gara che Mimmo ha disputato solo 3 volte su 6. Con quella di giovedì ne avrà saltate 4 su 7.
Addirittura, il buon Berardi ha saltato la Spal due volte per squalifica. La terza, invece, è rimasto in panchina. Mai per infortunio. E quando ha giocato non ha mai fatto gol.
Quante accuse per tutte queste assenze e reti mancate? Zero, ovviamente. Perché è la Spal, non la Juve. Quindi non fa notizia. Ma Berardi contro gli estensi non gioca mai.
Nota finale: Questo è un articolo ironico, nel quale si tende ad estremizzare per far capire quanto siano insensati certi commenti sulle assenze di Berardi.