martedì , 16 Aprile 2024
atalanta sassuolo probabili formazioni
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: due ballottaggi per Dionisi, gioca l’ex Scamacca?

La 25^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Atalanta, gara in programma sabato 17 febbraio alle 20:45 al Gewiss Stadium. I neroverdi sono reduci dal pareggio casalingo con il Torino, mentre i bergamaschi nell’ultimo turno hanno battuto il Genoa in trasferta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono tre le assenze sicure: ToljanObiang Berardi. Da capire, invece, se Volpato recupererà dopo i problemi che l’hanno tenuto fuori contro il Torino. Boloca dovrebbe essere ampiamente recuperato dopo l’attacco influenzale che l’ha tenuto ai box nell’ultima gara. Solo due, invece, le assenze tra i nerazzurri: Palomino Lookman non saranno della partita.

Leggi anche > Focus on Atalanta-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’andata

Doppio ballottaggio in difesa e in attacco

Rispetto all’ultima gara di campionato, mister Dionisi non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione titolare. Tre quarti della difesa è confermata, mentre è acceso il ballottaggio tra Viti Ferrari per una maglia da titolare, con il primo leggermente in vantaggio. A centrocampo, Boloca dovrebbe essere recuperato: in caso di forfait è pronto nuovamente Lipani. Come in difesa, anche gran parte dell’attacco è confermato ad eccezione di Bajrami: il numero 11 è in ballottaggio con Castillejo per una maglia da titolare.

atalanta sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Ballottaggio in attacco per Gasp: gioca l’ex Scamacca?

In casa atalantina, Gasperini ha veramente pochi dubbi di formazione. In difesa è confermato il terzetto formato da ScalviniDjimsiti Kolasinac, che tanto bene sta facendo. A centrocampo rientra Ederson, che prenderà il posto di Pasalic. Sugli esterni sono confermati Holm Ruggeri, mentre in attacco l’unico dubbio riguarda Scamacca: al suo posto potrebbe giocare Miranchuk. Completano l’attacco gli intoccabili Koopmeiners De Ketelaere.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Koopmeiners; Scamacca.

A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Bakker, Hateboer, Bonfanti, Zappacosta, Hien, Mendicino, Adopo, Pasalic, Miranchuk, Touré.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ballottaggi: Scamacca-Miranchuk 55%-45%.

Indisponibili: Palomino, Lookman.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Zappacosta.

Leggi anche > Arbitro Atalanta-Sassuolo: c’è Prontera. Precedenti e squadra arbitrale

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Ferrari, Tressoldi, Kumbulla, Lipani, Racic, Castillejo, Defrel, Ceide, Mulattieri.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Viti-Ferrari 55%-45%, Boloca-Lipani 60%-40%, Bajrami-Castillejo 55%-45%.

Indisponibili: Obiang, Toljan, Berardi, Volpato (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Erlic, Boloca, Thorstvedt, Pedersen, Doig.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …