giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Il Sassuolo vince la Viareggio Cup: le parole di Paolo Mandelli
Paolo Mandelli
Paolo Mandelli (foto: Alberto Benaglia)

Il Sassuolo vince la Viareggio Cup: le parole di Paolo Mandelli

Il Sassuolo vince per la prima volta nella storia il Torneo di Viareggio, battendo l’Empoli ai calci di rigore dopo il risultato di 2-2 dei tempi regolamentari e dei supplementari.

Tra i festeggiamenti, ai microfoni di Rai Sport ha parlato Paolo Mandelli, già vincitore del torneo da giocatore nel 1986, con la maglia dell’Inter: “È un’emozione bellissima, dopo trentuno anni l’atmosfera resta la stessa. Questa è una competizione importantissima a livello giovanile. Vincere il Viareggio sia da giocatore che da allenatore è una gioia immensa. Sono contento che i ragazzi abbiano la stessa gioia che ho avuto io trent’anni fa“.

Il Sassuolo ha vinto ai rigori tutte le quattro partite dopo i gironi: “Era destino che la spuntassimo sempre ai rigori. Sapevamo della forza dell’Empoli e della bravura del suo allenatore. Ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, ma è un onore battere una squadra così. Abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo anche avuto l’occasione per chiuderla e non l’abbiamo sfruttata. Quindi va bene così“.

Paolo Mandelli
Paolo Mandelli (foto: Alberto Benaglia)
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

UFFICIALE: prorogata la sospensione di Campionato Primavera, Trofeo Facchetti e Tim Cup Primavera

Ve lo avevamo anticipato già qualche giorno fa, ma oggi è ufficiale. Il Consiglio di …