domenica , 20 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Acquisti, partenze, obiettivi e possibili addii: il Tabellone del mercato del Sassuolo

Acquisti, partenze, obiettivi e possibili addii: il Tabellone del mercato del Sassuolo

Ecco qual è la situazione del calciomercato del Sassuolo ad oggi, mercoledì 2 agosto 2017 ed il nuovo Tabellone di Canale Sassuolo.

ACQUISTI – Il primo è stato Federico Ricci, riscattato dalla Roma. Poi è venuto lo svincolato dal Latina Filippo Bandinelli, poi i due giovani di scuola Roma Davide Frattesi e Riccardo Marchizza e il rinforzo di scuola Juve: Francesco Cassata. Alcuni sono acquisti di prospettiva. Gli ultimi due arrivi salgono direttamente dalla Sicilia: il difensore Edoardo Goldaniga e il giovane portiere Leonardo Marson.

PARTENZE – Su Aquilani non c’erano dubbi. Il centrocampista è tornato a Pescara, ma si è svincolato dagli abruzzesi ed è in cerca di una nuova sistemazione. Difficile un ritorno a parametro zero. Amaro in bocca invece per Pellegrini, tornato alla base grazie al diritto di recompra. Lo ha raggiunto a Roma anche Defrel, in un’operazione che potrebbe portare fino a 23 milioni nelle casse neroverdi. Trotta, invece, è tornato a Crotone. L’ultimo saluto è quello del neo-acquisto Bandinelli, ceduto al Perugia in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

POSSIBILI ADDII – Carnevali ha escluso le cessioni di Politano e Berardi. Iemmello e Falcinelli sono contesi da mezza serie A. Su Ragusa c’è sempre il Torino, su Duncan le milanesi e gli stessi granata Si sono inserite prepotentemente anche le voci sui portieri: Consigli piace al Benfica, Pomini al Palermo. Quest’ultimo partirà insieme a Luca Antei. I rosanero sono la prima scelta, ma ci potrebbe essere qualche sorpresa. Infine, sempre forti le voci che accostano Peluso al Cagliari, mentre per Marchizza si continua a parlare di un anno ad Avellino.

OBIETTIVI – Siamo in cerca di un terzino sinistro. Il nome caldo è quello di Jenkinson, in forza all’Arsenal. Sempre in difesa, si torna a parlare di Biraghi del Pescara e di Biraschi del Genoa. Si raffredda la pista Paletta, così come quella Bianchetti. Anche Bradaric sembra intenzionato a restare al Rejka. L’asse con il Torino vede sempre protagonisti Benassi e Parigini, ma sul primo ci sono alcune big e il secondo è attualmente ai box per infortunio. Mandragora è un obiettivo difficile, e la Juve è poco intenzionata a cedere. Così pure Tumminello, che sembra godere della fiducia di Di Francesco. In tandem coi bianconeri si parla ancora dell’affare Favilli, che potrebbe arrivare in prestito in caso Marotta riesca a riscattarlo dall’Ascoli. Chiude la lista Lo Faso, giovane attaccante del Palermo che potrebbe arrivare solo in caso di qualche partenza in attacco.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Bartosz Markiewicz

ESCLUSIVA CS – Calciomercato Sassuolo: futuro in Primavera 1 per Markiewicz

Bartosz Markiewicz è uno dei due nomi apparsi ieri nella lista degli svincolati del Sassuolo: …