sabato , 27 febbraio 2021
Home / Campionato / Accardi (CagliariNews24.com): “Partita complicata, rossoblù in campo col coltello tra i denti”
eusebio di francesco roberto de zerbi

Accardi (CagliariNews24.com): “Partita complicata, rossoblù in campo col coltello tra i denti”

Il campionato di Serie A è al giro di boa, domani il Sassuolo scenderà in campo al Sardegna Arena per affrontare il Cagliari di Eusebio Di Francesco nella 1^ giornata di ritorno. Alla vigilia di Cagliari-Sassuolo abbiamo intervistato la collega Elena Accardi di CagliariNews24.com, con Elena abbiamo analizzato il momento di forma dei rossoblù in vista della sfida contro i neroverdi. canaleSassuolo.it trasmetterà la diretta di Cagliari-Sassuolo domenica 31 gennaio alle ore 15.

Sette sconfitte di seguito tra Campionato e Coppa Italia, come arriva il Cagliari alla sfida contro il Sassuolo?

“Il Cagliari contro il Sassuolo arriva preoccupato per la classifica. Troppi pochi i punti fatti in questa prima parte di stagione e, dato l’organico della squadra, non si capisce come sia possibile. Non so cosa sia mancato per avere quello sprint in più e ora risalire la china sarà complicato. Ci vuole la giusta condizione mentale, cosa che al momento manca. Credo che il Cagliari che non sia riuscito a trovare la quadra e la giusta sintonia con il nuovo allenatore, qualche meccanismo non è stato oliato in modo corretto. Bisogna lavorare ancora tanto sotto l’aspetto psicologico e sperare di riuscire ad invertire il trend”.

Nonostante gli scarsi risultati, in settimana è arrivato il rinnovo di Di Francesco, vi aspettavate questa mossa da parte della società?

 
“Il rinnovo di Di Francesco è stato del tutto inaspettato. Sapevamo che la società gli aveva rinnovato la fiducia fino all’ultima gara del girone d’andata, ma dopo l’ennesima sconfitta incassata già pensavamo a quale potesse essere il suo successore. Invece nel post gara contro il Genoa, Giulini ci dà la notizia del rinnovo e del prolungamento del contratto fino al 2023. Il Presidente avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni se ha deciso di optare per questa scelta, ma non nego che abbia lasciato un po’ tutti senza parole”.
 

Leggi anche > Focus on Cagliari-Sassuolo

Cagliari-Sassuolo: che partita ti aspetti domenica alla Sardegna Arena?

 

“Sarà sicuramente una partita complicata e molto combattuta. Per il Cagliari dovrà essere un match fondamentale per cambiare rotta e dovrà combattere con il coltello tra i denti. Sarà vietato sprecare occasioni, ogni palla dovrà essere trasformata in gol. Certo che avere contro un avversario come il Sassuolo non renderà le cose facili, anche perché è una compagine tosta e ben unita, che può lottare per conquistare un posto per l’Europa e che sosta alla nona postazione in classifica con ben 16 punti in più rispetto ai sardi”

Pochi giorni alla chiusura del calciomercato, i tifosi del Cagliari si aspettano qualche nuovo innesto?

 

“I tifosi del Cagliari si aspettano sempre nuovi acquisti, senza però fare i conti con le risorse economiche della società. Sicuramente tutti i tifosi sperano nell’arrivo di buoni terzini e di un regista, perché sono i reparti un po’ più in emergenza. I giorni che restano per eventuali acquisti o prestiti. Si vedrà quali mosse verranno fatte e quali resteranno solamente dei sogni”.

Torniamo a Cagliari-Sassuolo, pensi che Di Francesco voglia sperimentare qualcosa di diverso rispetto alle precedenti partite?

 

“Sinceramente spero che il tempo degli esperimenti sia finito perché ora serve stabilità ed equilibrio. Bisogna anche considerare che in questi giorni sono arrivati nuovi giocatori che vanno provati per capire come inserirli al meglio in campo. Ci saranno sicuramente tanti ballottaggi sulla scelta degli undici titolari. Vedremo domenica le decisioni di Di Francesco”.

Cagliari-Sassuolo: il tuo pronostico?

 
“Difficile dare il pronostico di questa partita. Come ho detto prima, sarà una partita complicata. Da una parte il Sassuolo vuole continuare la sua scalata in classifica, dall’altra il Cagliari necessita i tre punti come il pane per cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel. Potrebbe succedere di tutto e sarà sicuramente un incontro senza esclusione di colpi”.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

tabellino sassuolo-torino

Serie A, ufficiale il rinvio del match tra Torino e Sassuolo

Ora è ufficiale. Il match tra Torino e Sassuolo non si giocherà. A comunicarlo è stata …