lunedì , 23 novembre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo-Verona Femminile 4-1: doppietta Dubcova, poi Pirone e Bugeja
Sassuolo-Napoli Femminile, esultanza Piovani
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Verona Femminile 4-1: doppietta Dubcova, poi Pirone e Bugeja

Il Sassuolo Femminile dimostra di aver già archiviato il pesante 4-0 subito a Vinovo contro la Juventus domenica scorsa: oggi pomeriggio, sul manto erboso dello Stadio Ricci, le ragazze neroverdi si sono imposte con un poderoso 4-1 ai danni dell’Hellas Verona, squadra che ha raccolto ben sette punti nelle ultime tre partite dopo un inizio shock da quattro sconfitte di fila. Con questa vittoria, il Sassuolo fa il vuoto alle proprie spalle in classifica: sono ben sei i punti che separano il Sassuolo (a quota 19) da Empoli e Fiorentina, a pari merito al quarto posto con 13 punti.

In virtù della squalifica rimediata da Gianpiero Piovani con la Juventus, oggi si è seduto in panchina il vice Gian Loris Rossi, che ha schierato le ragazze con il solito 4-3-1-2. Nella formazione titolare, cambiano tre interpreti rispetto alla formazione di Torino: dentro Benedetta Orsi, Giada Pondini e Valeria Monterubbiano, partono dalla panchina Erika Santoro, Veronica Battelani e Benedetta Brignoli. Il Sassuolo parte subito forte e al quarto d’ora va subito in vantaggio con la solita Kamila Dubcova: la mezzala-goleador trafigge Francesca Durante con un destro deviato su assist di Valeria Pirone. La gara si gioca su ritmi non elevatissimi, ma sono le padrone di casa a fare la parte del leone: verso fine primo tempo, una doppia occasione per Valeria Pirone e una chance per Valeria Monterubbiano portano il Sassuolo vicino al doppio vantaggio, che non si concretizza prima dell’intervallo.

Kamila Dubcova
foto: sassuolocalcio.it

E’ questione di secondi, tuttavia, per vedere il 2-0 neroverde: ad inizio ripresa, Kamila Dubcova sfrutta un altro assist, stavolta di Haley Bugeja, per insaccare anche l’altra rete del Ricci. L’Hellas Verona non demorde e dimezza lo svantaggio dagli undici metri: è Francesca Papaleo a finalizzare il 2-1 su rigore guadagnato da Ana Jelencic. A mezzora dalla fine, il Sassuolo non si lascia scappare via la partita: Sofia Meneghini viene espulsa per doppia ammonizione causando un calcio di rigore che la specialista Kamila Dubcova calcia senza convinzione, gettando alle ortiche la tripletta personale. Poco male: nel giro di dieci minuti, Valeria Pirone prima (67′) e Haley Bugeja poi (74′) chiudono la contesa. L’ex di giornata segna su azione d’angolo, mentre il talento maltese trasforma un calcio di rigore da lei stessa guadagnato.

Nel finale, c’è gloria anche per Chiara Micheli, che fa il proprio esordio in Serie A con la maglia del Sassuolo dopo tre panchine ad inizio stagione: l’attaccante classe 2002 subentra ad Haley Bugeja. Il prossimo turno di campionato sarà domenica 6 dicembre in casa del Bari, ma in questa settimana le neroverdi giocheranno il girone eliminatorio di Coppa Italia contro Pontedera (giovedì 19) e Napoli (domenica 22).

Leggi anche > CARNEVALI: “SQUINZI E SPAZZOLI CI PROTEGGONO DALL’ALTO”

Tabellino Sassuolo-Hellas Verona Femminile

SASSUOLO-HELLAS VERONA 4-1

RETI: 16′ e 46′ Dubcova (S), 56′ rig. Papaleo (H), 67′ Pirone (S), 74′ rig. Bugeja (S).

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Orsi (70′ Santoro), Filangeri, Lenzini, Philtjens; Pondini (80′ Pellinghelli), Mihashi, Dubcova; Monterubbiano (60′ Brignoli); Pirone (C) (70′ Cambiaghi), Bugeja (80′ Micheli).

A disposizione: De Bona, Brundin, Fuentes, Battelani.

Allenatore: Gian Loris Rossi.

HELLAS VERONA: Durante, Solow, Meneghini, Sardu, Papaleo (73′ Willis), Mella, Jelencic, Susanna (85′ Croin), Ambrosi (C), Mancuso, Zoppi (69′ Gidoni).

A disposizione: Vicenzi, Perin, Casellato, Bissoli.

Allenatore: Antonietta Formisano.

Arbitro: Sig. Adalberto Fiero di Pistoia.
Assistenti: Sig. Luca Testi di Livorno e Sig. Marco Cencioni di Lucca.

Ammonite: 12′ Meneghini (H).
Espulse: 62′ Meneghini (H) per doppia ammonizione.

Note: al 62′ Dubcova (S) sbaglia un rigore.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Haley Bugeja

Malta: Haley Bugeja convocata in Nazionale Maggiore

Arriva una nuova convocazione in Nazionale per Haley Bugeja. L’attaccante neroverde, classe 2004, è stata …