giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Sindaco Menani: “La Champions League non è più solo un sogno”
Gianfrancesco Menani, Sindaco Sassuolo
foto: Canale Sassuolo

Sindaco Menani: “La Champions League non è più solo un sogno”

Sul palco installato nel parcheggio del Mapei Football Center, è salito anche il sindaco di Sassuolo, Gianfrancesco Menani, che ha preparato una lettera per l’occasione. Ecco il suo contenuto, raccolto da Canale Sassuolo:

“Speriamo di andare in Champions League. Ormai non è più solo un sogno, può diventare realtà. La città di Sassuolo è una piccola cittadina, famosa per due motivi: calcio e piastrelle. In entrambi i casi, Giorgio Squinzi ne ha avuto grande merito. E’ grazie a persone come lui che Sassuolo non è più una semplice realtà di provincia, ma una città leader conosciuta quasi ovunque per le proprie eccellenze. Mi ricordo il derby Sassuolo-Modena di qualche anno fa: nella curva dei tifosi del Modena c’era uno striscione con scritto “Sassuolo, solo piastrelle”, forse con qualche parola in più ma il senso era questo”.

“Ora dico agli amici del Modena che siamo in cima alla vetta, sul Monte Cimone, loro sono più indietro ma mi auguro di rifare questo derby, magari in Serie A. Quando Squinzi prese in mano le redini del Sassuolo, nessuno a parte lui pensava di poter arrivare così in alto. Perdere Squinzi ha provocato un grande vuoto nella città e credo che sia stato il giusto gesto intitolargli la strada che porta alla sua creatura. A nome di tutta la città, Dottore, possiamo solo dire un grosso, immenso grazie“.

Leggi anche > CARLO ROSSI: “SIAMO QUI GRAZIE A SQUINZI E ALLA SPAZZOLI”

Gabriele Gravina e Marco Squinzi, Mapei Football Center
foto: Canale Sassuolo
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …