Intervistato a caldo dai colleghi di Udineseblog.it, Zico, ospite d’onore della sfida tra i bianconeri e il Sassuolo si è espresso sullo spettacolo visto in campo: “bravo il Sassuolo a rimontare. Il pubblico ha un ruolo fondamentale, deve giocare insieme alla squadra. L’Udinese ha perso la possibilità di fare pressing e coinvolgerlo”.
La leggenda dell’Udinese ha mostrato qualche rimpianto sulla partita, trovando però anche belle parole per la squadra di Di Francesco: “I bianconeri non hanno sfruttato bene la possibilità che avevano avuto e il Sassuolo ha approfittato delle occasioni che ha avuto ed è riuscito a vincere.”
Non soltanto il Galinho, però. Dopo la partita parlato anche altri due giocatori dell’Udinese. Lo svizzero Silvan Widmer ha così commentato la gara: “il Sassuolo è un avversario di alto livello, contro il quale abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Se giochiamo come abbiamo fatto oggi, è difficile fare punti. Il campionato non è per niente finito, dobbiamo dare qualcosa in più”.
In zona mista è comparso anche il centrocampista Badu, molto deluso dalla rimonta neroverde: “È una sconfitta inspiegabile. Abbiamo fatto una brutta figura davanti a un pubblico meraviglioso e davanti ad una leggenda come Zico. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo siamo calati troppo. Abbiamo avuto 2-3 occasioni per chiuderla e non ci siamo riusciti. Non possiamo prendere dei gol così“.
Leggi anche > DI FRANCESCO DOPO UDINESE-SASSUOLO: “DEFREL CAMBIO AZZECCATO, ABBIAMO SAPUTO REAGIRE”
fonti: udineseblog.it, udinese.it