giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Vieni a Sassuolo e ti abboni alla Nazionale!

Vieni a Sassuolo e ti abboni alla Nazionale!

Anche il nostro Gian Marco Ferrari è stato convocato in Nazionale. Un premio non inatteso per un calciatore con già alle spalle una carriera importante. Il difensore conta, infatti, 128 presenze nella massima serie (nelle ultime cinque stagioni) tra Crotone, Sampdoria e Sassuolo. Certamente la chiamata del neroverde arriva anche per defezioni di altri difensori, ma indubbiamente Ferrari merita la convocazione.

Ferrari è ormai un baluardo della difesa neroverde e un riferimento importante per la squadra, non a caso solo lui e Locatelli, in questa stagione, non hanno saltato ancora una partita e non sono stati mai sostituiti da De Zerbi.

Leggi anche > Nazionale: Mancini chiama anche Gian Marco Ferrari

commento sassuolo-empoli 3-1
foto: lapresse

La strada che da Sassuolo porta a Coverciano è quindi sempre più trafficata. A Berardi, Locatelli e Caputo il Sassuolo ha portato bene: l’esperienza neroverde gli ha consentito di farsi notare e quindi di arrivare in Nazionale.

E poi abbiamo tanti altri giocatori che militano in nazionali straniere: Chiriches è capitano della Romania, Kaan Ayhan e Mert Müldür sono in forza alla Turchia, Filip Djuricic è con la Serbia, Giorgos Kyriakopoulos con la Grecia, Mehdi Bourabia con il Marocco, Lukas Haraslin con la Slovacchia, mentre Jérémie Boga gioca nella Costa d’Avorio e Pedro Obiang nella Nazionale della Guinea Equatoriale.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Il Sassuolo si conferma società capace di valorizzare i suoi talenti. Per Ferrari non è comunque la prima convocazione in Nazionale, sono già state quattro le chiamate (l’ultima nel 2018), ma non è mai arrivato l’esordio. Questa potrebbe essere la sua occasione, le qualità non gli mancano, siamo certi che il Sassuolo porterà bene anche a lui.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Cristian Casali

Avatar

Potrebbe Interessarti

Haley Bugeja, Sassuolo-Hellas Verona Femminile 4-1

Haley Bugeja dà spettacolo anche con la Nazionale maltese: tripletta alla Georgia!

Dopo le straordinarie performances in Serie A, dove è già a quota 5 gol, Haley …