martedì , 29 Novembre 2022
flamingo vitesse
foto: sassuolocalcio.it

VIDEO – Primavera, gli highlights di Genoa-Sassuolo 1-2

Prima vittoria nel girone di ritorno per i neroverdi di mister Bigica che si impongono 2-1 sui pari età del Genoa. Succede tutto nell’arco di dieci minuti: apre le danze Mata con un destro preciso sotto l’incrocio, raddoppia Flamingo dal dischetto. Nel finale il Genoa trova il gol della speranza con Marcangalli ma non basta. Passano i neroverdi. Ecco gli highlights della gara.

Leggi anche > CS – Primavera, Bigica dopo Genoa-Sassuolo 1-2: “Vittoria meritata, oggi abbiamo saputo soffrire”

Partono bene i neroverdi: al 7′, Cehu crossa dalla destra, Samele sfiora la sfera con la testa che arriva ad Aucelli, il capitano neroverde cerca la porta in allungamento ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. La risposta del Genoa non si fa attendere, ma per ben due volte Bamba spreca da ottima posizione. Al 28′, i neroverdi passano in vantaggio: Mata sfugge a Marcandalli sulla sinistra, rientra verso il centro dell’area e lascia partire un destro si si infila sotto l’incrocio dei pali. 1-0 Sassuolo. Passano solo otto minuti e i neroverdi raddoppiano: al 36′, Palella sgambetta D’Andrea in area, Flamingo si presenta dal dischetto e spiazza Corci. 2-0 per i neroverdi. Nel finale di frazione, Flamingo sfiora il tris di testa, mentre il Genoa prova a rimettersi in carreggiata con il colpo di testa di Bolcano, ma la sua conclusione finisce alta.

La ripresa non offre grandi sussulti fino a quando al 63′ Vitale compie una grandissima parata: in mischia, Nesci trova la conclusione ma il portiere neroverde si supera toccando il pallone e allungandolo sulla traversa. La partita rimane bloccata fino a quando il Genoa trova il gol che accorcia le distanze. Al 77′, l’ennesimo angolo di Besaggio trova la testa di Marcandalli al centro dell’area che infila Vitale. Si riapre la gara. Da lì in poi non succederà più nulla e i neroverdi amministreranno la situazione portando a casa tre punti che li avvicinano sensibilmente alla zona play-off.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …