martedì , 19 gennaio 2021
Home / Campionato / VIDEO – Gli highlights di Sassuolo-Milan 1-2

VIDEO – Gli highlights di Sassuolo-Milan 1-2

Un Sassuolo fisicamente scarico perde in casa contro un Milan lanciatissimo nella corsa al titolo. La 13^ giornata di Serie A mette in luce le difficoltà che sta vivendo il gruppo neroverde nelle ultime settimane. La seconda sconfitta nelle ultime tre partite interne porta tanti spunti di riflessione a mister De Zerbi. Tanto gioco prodotto ma con scarsa concretezza: per crescere bisogna andare avanti su questa strada, ma serve ritrovare lucidità negli ultimi trenta metri per concretizzare quanto prodotto. Ecco gli highlights di Sassuolo-Milan 1-2.

Leggi anche > Sassuolo-Milan 1-2: sconfitta meritata in una gara memorabile… per il Milan

La partita comincia nel peggio modo possibile: dopo 6 secondi il Milan è già in vantaggio. Calhanoglu parte dal discetto di centro campo e imbuca per Leao che è glaciale davanti a Consigli. Neroverdi subito al tappeto.

Il Milan spinge tantissimo e all’11’ trova il raddoppio con Calhanoglu. Il turco riceve al limite e fredda Consigli sul secondo palo. Per fortuna del Sassuolo, però, il VAR annulla il gol a causa del fuorigioco di Saelemaekers ad inizio azione.

Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 26′ Brahim Diaz lancia Theo Hernandez in una calvalcata di 60 metri, il terzino francese arriva davanti a Consigli e scarica per Saelemaekers che insacca. De Zerbi è su tutte le furie.

Il Sassuolo si vede solo al 30′ quando Romagnoli salva su Berardi che gira in porta un cross di Rogerio proveniente dalla sinistra. Dopo questa occasione si chiude il primo tempo.

La prima vera occasione della ripresa ce l’ha al 71′ l’incontenibile Saelemaekers. Calhanoglu imbuca per Leao che vince il contrasto con Kyriakopoulos e la mette al centro per l’esterno belga che spara alto da due passi.

All’89’ Boga parte in dribbling e Romagnoli lo stende al limite. La punizione la calcia Berardi che trova la deviazione fortunosa di Hauge e riapre il match. Nel recupero il Sassuolo ci prova ma il Milan addomestica tranquillamente il risultato e porta a casa i tre punti.

Leggi anche >  Serie A, i numeri di Sassuolo-Milan 1-2: tutto fumo e niente arrosto 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Martino Cozzi
Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sempre difficile affrontare il Parma, un punto che arriva per la determinazione di Ferrari

“Con il Parma le partite sono sempre le stesse”. Ha ragione Gian Marco Ferrari, difensore …