venerdì , 29 Marzo 2024
cies player trading sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

VIDEO – Gli highlights di Inter-Sassuolo 0-2

Finisce nella maniera più incredibile la gara tra Inter e Sassuolo. A San Siro, i ragazzi di Dionisi si impongono 2-0 grazie alle reti di Raspadori e Scamacca. L’Inter trova il gol nel finale, ma il VAR annulla per un fallo di mano di Dimarco. Grazie a questa vittoria, il Sassuolo sale a 33 punti in classifica agganciando il Torino. Ecco gli highlights della gara.

Leggi anche > Dionisi dopo Inter-Sassuolo 0-2: “Oggi abbiamo messo qualcosa in più, dobbiamo metterlo sempre” 

Partono fortissimo i neroverdi che vanno subito al tiro con Traorè dopo meno di un minuto, ma il suo sinistro finisce a lato. All’8′, la gara si sblocca: Berardi scippa Calhanoglu, verticalizza per Raspadori che entra in area e batte Handanovic. 1-0 Sassuolo dopo un inizio scoppiettante. L’Inter alza i giri del motore e al 15′ Calhanoglu ci prova con un diagonale mancino, ma la palla si spegne a lato di poco. Al 26′, i neroverdi raddoppiano: dopo una strepitosa uscita palla al piede, la sfera arriva sul destro di Traorè che disegna una traiettoria perfetta per Scamacca che tutto solo sul secondo palo insacca di testa. E’ 2-0 per il Sassuolo.

L’Inter ha due grandi occasioni per rientrare in partita, ma per ben due volte Consigli si fa trovare pronto: prima sul colpo di testa di Skriniar, poi sulla rasoiata di Gagliardini. Al 37′, i neroverdi sfiorano il tris, ma il sinistro di Berardi di stampa sulla traversa ad Handanovic battuto. Prima della fine del primo tempo, entrambe le squadre hanno un’occasione a tesa: al 42′ Perisic cerca il destro sul secondo palo che esce di poco, mentre al 44′ Handanovic mette in corner un sinistro potente di Kyriakopoulos indirizzato sul primo palo.

Nella ripresa, comincia lo show di Consigli. Al 58′, Perisic lancia in profondità Dzeko che si presenta tutto solo davanti a Consigli ma il portiere neroverde gli sbarra la strada. Al 63′, sempre Perisic pennella in area per Dzeko che sovrasta Chiriches e piazza il pallone sul secondo palo ma Consigli si distende e toglie il pallone dalla linea di porta. L’occasione più ghiotta per l’Inter capita sui piedi di Lautaro Martinez: al 71′, Perisic sfonda sulla sinistra e cross forte verso il centro dell’area piccola, Consigli interviene in tuffo, il pallone rimane lì e l’argentino mette fuori a porta completamente sguarnita.

Non è ancora finita. Al 72′, Maxime Lopez lancia in profondità Raspadori che si sposta il pallone sul sinistro e incrocia mandando fuori di pochissimo. Al 78′, Raspadori si trova a tu per tu con Handanovic e cerca di superarlo con un pallonetto, ma il portiere respinge. Berardi riceve palla al limite e scocca un mancino verso l’incrocio che esce di pochissimo. All’83’, Ruan salva con il corpo una conclusione a botta sicura di Sanchez e al 95′ De Vrij insacca di testa sul cross di Dimarco ma Fourneau annulla tutto per fallo di mano del terzino nerazzurro. Finisce così a San Siro.

Leggi anche > Inter-Sassuolo 0-2: una lezione di calcio, una partita perfetta 

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

infortunio berardi

Berardi out, chi aiuterá il Sassuolo a suon di gol?

In poco meno di un mese il presente e il futuro dei neroverdi è cambiato …