Ieri il Sassuolo ha impattato sullo zero a zero contro il Bologna, nella seconda gara del torneo di Viareggio. Entrambe le squadre sono ora a 4 punti, mentre dietro rimangono il PSV e il Pisa, rispettivamente a 3 e a 0 lunghezze. Sabato, i neerlandesi si giocheranno la sfida qualificazione contro i neroverdi di mister Mandelli. E qui c’è un ex della gara, quel Gianluca Scamacca riportato in Italia durante il mercato invernale.
Il giovane attaccante neroverde, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida contro la sua vecchia squadra: “Quella di sabato sarà una partita tosta, ci giocheremo la qualificazione. Li conosco bene, sono una grande squadra, ma noi vogliamo andare avanti. Sarà bello comunque rivedere tanti amici con cui ho condiviso gli ultimi due anni di vita”.
Scamacca è stato inserito nella formazione giovanile sassolese: “Devo dire che in Primavera il livello è alto. Certo, poi c’è sempre differenza tra il calcio italiano e quello olandese. Il loro forse è più tecnico, il nostro molto più tattico“.
Leggi anche > VIAREGGIO CUP: UNO 0-0 COL BOLOGNA AVVICINA LA QUALIFICAZIONE
