giovedì , 15 aprile 2021
Home / Campionato / Focus on Roma-Sassuolo: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata
roma-sassuolo precedenti
fonte: repubblica.it

Focus on Roma-Sassuolo: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Stasera i giallorossi saranno impegnati in Europa League contro il Lione e cercheranno di ribaltare il 4-2 subito all’andata sul campo della formazione francese. Ma domenica sera, gli uomini di Spalletti ospiteranno il Sassuolo, per la gara numero 29 del campionato di serie A.

La squadra giallorossa è seconda con 62 punti, a otto lunghezze dalla Juventus e tallonata dal Napoli a -2. I giallorossi possono contare inoltre sul secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato – 61 reti fatte, quattro in meno dei partenopei e 25 reti subite, sei in più della Juventus. L’ultimo incontro, nel posticipo di domenica scorsa è terminato con una vittoria per 0-3 al Barbera di Palermo.

Il giocatore più presente tra i giallorossi è Radja Nainggolan, che quest’anno ha collezionato ben 41 presenze totali, di cui 28 in campionato. Miglior marcatore è ovviamente Edin Dzeko, a quota 30 reti (20 in serie A).

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Sette gli incontri precedenti tra le due formazioni: il Sassuolo non ha mai vinto contro i capitolini, soccombendo quattro volte e pareggiando altre tre. All’Olimpico, i neroverdi hanno sempre pareggiato.

All’andata finì 1-3 per i giallorossi. Dopo il vantaggio iniziale di Paolo Cannavaro, la Roma riuscì a ribaltare il risultato sfruttando alcuni errori difensivi della formazione neroverde. Nel video seguente possiamo rivedere gli highlights della sfida:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-fiorentina arbitro

L’arbitro di Sassuolo-Fiorentina sarà Gianluca Aureliano, ecco i precedenti

Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la giornata numero 31 …