martedì , 29 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Torino-Sassuolo, Di Francesco: “Credo nel progetto, campionato non ancora finito”

Verso Torino-Sassuolo, Di Francesco: “Credo nel progetto, campionato non ancora finito”

L’allenatore neroverde è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la trasferta di domani contro il Torino. Inevitabile, però, un accenno al recentissimo rinnovo contrattuale di Di Francesco, che ha firmato un accordo che lo lega alla società emiliana fino al 2019: “Credo nel progetto e in questa società, ma nella mia decisione ha pesato molto anche l’affetto dei tifosi, che ti fanno sentire importante anche al di là del blasone della squadra. Vogliamo comunque migliorare” ha aggiunto il mister “per consolidare la nostra idea di gioco e la volontà di lanciare giovani interessanti e, perché no, migliorare qualche reparto“.

Venendo a Torino-Sassuolo, per il mister la sfida di domani non sarà certo facile: “Affronteremo una squadra in ottima forma, solida e con un allenatore di grande esperienza. Da parte nostra dovremo affrontare le molte difficoltà dovute agli infortuni, le alternative scarseggiano e oggi mi sono allenato con soli 15 giocatori. Abbiamo comunque la possibilità, anche per i risultati del Milan, di dire ancora la nostra“.

Le ultime giornate di campionato” ha concluso Di Francesco “dobbiamo vederle con ottimismo, già mantenere il settimo posto sarebbe un grande risultato ma possiamo ancora pensare all’Europa League, consapevoli che dipende più da noi che dai risultati delle altre“.

Infine, un cenno a Berardi, oggetto di qualche mugugno per il penalty sbagliato nel finale del match con la Sampdoria: “Mi ha spiegato la dinamica del suo rigore, è un peccato sia andata così ma non dobbiamo limitarci a quell’episodio nel dare un giudizio. Domenico ha fatto molto per noi e, soprattutto, nell’ultima partita avremmo dovuto segnare molto prima“.

Su Sassuolo Channel è disponibile il video dell’intervento di Di Francesco.

di-francesco-intervista

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …