Torino-Sassuolo, gara valida per la 34^giornata del campionato di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre che, dal punto di vista statistico, risultano abbastanza simili. Aiutiamoci in una piccola analisi numerica con i dati “Opta Facts” messi a disposizione sul sito ufficiale del Sassuolo Calcio.
- Il Torino ha finora realizzato 44 reti, con una media di 1,29 gol a partita. Il Sassuolo è invece fermo a quota 41 e la media risulta essere di 1,21 realizzazioni per incontro.
- Come più volte sottolineato da mister Di Francesco, la concretezza sotto porta è da tempo il tallone d’achille dei neroverdi. Le statistiche dicono però che la percentuale di realizzazione di chiare occasioni da rete è più elevata per il Sassuolo che per il Torino (45,3% contro 42,1%).
- Il Sassuolo non vince dall’1-3 in casa del Carpi, mentre il Torino, prima della sconfitta 3-2 in casa con la Roma dell’ultimo turno, aveva inanellato tre successi consecutivi.
- Nelle ultime cinque partite in casa il Torino ha raccolto una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre il Sassuolo, lontano dal Mapei Stadium, ha raccolto una vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte.
- Gianpiero Ventura ed Eusebio Di Francesco si sono incrociati 5 volte: 2 vittorie per il tecnico granata, 2 pareggi e una vittoria per il mister neroverde, risalente al 23 novembre 2014 (Torino-Sassuolo 0-1).
- Il Torino è la squadra alla quale sono stati assegnati più rigori in questa stagione, ben 11. 9 di questi sono stati realizzati.
- Il Torino è invece in fondo alla classifica delle reti segnate di testa (2), mentre il Sassuolo ha raccolto sei centri in questa speciale graduatoria.
- Percentuale di duelli vinti molto simile per le due formazioni che si sfideranno domani: 50,8% per il Torino e 49,4% per i neroverdi.