Una settimana esatta dopo la partita con il Torino, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco torna in campo, sempre al Mapei Stadium, contro un Palermo in profonda crisi e un allenatore in rotta con la società. Il ritorno di alcune pedine, nonostante non si possa certo dire che il problema sia alle spalle, può dare aria alle rotazioni in campo. Cannavaro e Antei hanno recuperato, Mazzitelli è tornato dalla squalifica e Berardi, Politano e Duncan hanno messo nelle gambe una settimana in più di allenamenti.
LEGGI ANCHE > VERSO SASSUOLO-PALERMO: PARLA DI FRANCESCO
Chi dovrebbe tirare i remi in barca, almeno per il momento, è Gregoire Defrel: alle prese con un fastidio alla caviglia che lo sta tediando da settimane, stavolta dovrebbe partire dalla panchina. Se l’ipotesi di panchina dovesse essere confermata, Di Francesco darà un’altra chance ad Alessandro Matri, che non gioca titolare dalla trasferta di Napoli. In difesa, accanto all’inamovibile Acerbi, potrebbe ritrovare posto Timo Letschert, che ha ben figurato contro il Torino e, al pari di alcuni compagni, deve recuperare al più presto la condizione fisica ottimale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PALERMO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Politano, Matri, Ragusa.
A disposizione: Costa, Pegolo, Adjapong, Antei, Cannavaro, Dell’Orco, Terranova, Duncan, Berardi, Defrel, Iemmello, Pierini, Ricci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Gazzola, Biondini, Magnanelli, Pellegrini.
Ballottaggi: Letschert-Antei 55%-45%, Aquilani-Ricci 65%-35% (con Ricci 4-2-3-1), Matri-Defrel 75%-25%, Politano-Berardi 60%-40%.
PALERMO (3-5-2): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Henrique, Gazzi, Jajalo, Morganella; Quaison, Nestorovski.
A disposizione: Fulignati, Marson, Aleesami, Pezzella, Chochev, Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Silva, Trajkovski.
Allenatore: Eugenio Corini.
Indisponibili: Rajkovic, Sallai, Andelkovic, Cionek.