lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Milan, Di Francesco: “Giocheremo con entusiasmo”
foto: sassuolocalcio.it

Verso Sassuolo-Milan, Di Francesco: “Giocheremo con entusiasmo”

Nella giornata odierna, mister Di Francesco ha presentato la sfida interna di domani contro il Milan in conferenza stampa.

Innanzitutto, come riportato da SassuoloChannel, l’allenatore si è soffermato sulla rocambolesca gara di andata, persa in rimonta dai neroverdi anche a causa di alcuni errori arbitrali: “Nella partita di andata ci sono stati diversi errori arbitrali che hanno condizionato certe situazioni, ma anche noi non siamo stati bravi a difendere il vantaggio che avevamo. Quella sfida ha cambiati la stagione di entrambe le squadre.”

Tornando all’attualità del match di domani: Il Milan è in salute, ha buoni giocatori e ha preso dal Sassuolo la filosofia di puntare su giovani italiani. Per noi sarà una partita come le altre, giocheremo con entusiasmo per i tre punti, mentre il Milan cercherà di vincere per puntare all’Europa.”

 

Di Francesco elogia poi il collega ed amico Montella: “Sta facendo bene al Milan, soprattutto perché è riuscito ad unire il gruppo, sono contento per lui, ma domani troverà una squadra vogliosa di fargli male.”

Tra i neroverdi, la bestia nera del Milan è senza dubbio Domenico Berardi che, però, fatica a trovare la via del gol: “Magari aspetta domani- scherza il Difradi Berardi mi interessano le prestazioni, sta crescendo molto con uno spirito di abnegazione per i compagni anche se è poco lucido in zona gol.”

Contro l’Udinese hanno ben figurato Dell’Orco e Defrel: Dell’Orco ha giocato perché lo meritava, è cresciuto molto e ha assimilato i concetti difensivi ed offensivi. La forza dei nostri ragazzi è di non abbassare mai la guardi e di non accontentarsi. Defrel sta bene, quando non era in forma pensava solo a scaricare la palla ai compagni, adesso si gira e punta l’avversario. In avanti, però, c’è sempre il ballottaggio con Matri.”

In chiusura, Di Francesco ha anticipato che nessun infortunato sarà recuperato per domani, mentre ci sarà Missiroli, nonostante il grave lutto che lo ha colpito in settimana.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …