domenica , 19 Maggio 2024
Primavera Sassuolo-Carpi
foto: Alberto Benaglia

La Primavera è un treno: il derby con il Carpi lo decide Pierini!

La Primavera del Sassuolo è un rullo compressore: questo pomeriggio al “Ferrarini” di Castellarano è arrivata un’altra vittoria per i ragazzi di Mandelli, la quinta consecutiva. A farne le spese è il Carpi, che non riesce ad emulare il risultato dell’andata, quando il match terminò a reti bianche. Senza molti elementi di spicco, come il terzino Gambardella (uscito malconcio ad Ascoli) ed il mediano Abelli, a decidere la partita è ancora Nicholas Pierini: gol pesantissimo, quello dell’attaccante neroverde, arrivato al sesto minuto del primo tempo con un colpo di testa su cross di Adjapong. Decisivo, d’altronde, era stato anche il rigore da lui trasformato al 90′ nella trasferta di Ascoli. Davanti alla difesa è stato schierato Marin, mentre da mezzala è andato il Berretti Federico Viero a scapito di Franchini, subentrato a partita in corso.

PRIMAVERA SASSUOLO: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Segnaliamo l’infortunio occorso a Manuel Ferrini, portato all’ospedale dopo il primo tempo a causa di un contrasto aereo con il compagno Ravanelli. E’ un turno che sorride al Sassuolo: il Chievo viene clamorosamente sconfitto dal fanalino di coda Avellino e può contare ora su di un solo punto di vantaggio sui neroverdi. Lunedì ci sarà il derby Torino-Juventus: la truppa di Mandelli, nelle ultime giornate, ha recuperato tanti punti sui granata. Starà a noi tentare l’allungo decisivo sabato prossimo, quando al Ferrarini arriverà proprio il Torino. Il tabellino di Sassuolo-Carpi (www.sassuolocalcio.it) I risultati di giornata del girone B:

Sassuolo-Carpi 1-0

Reti: 5′ Pierini.

Sassuolo: Costa, Adjapong, Masetti, Marin, Ferrini (46′ Rossini), Ravanelli, Pierini, Cipolla (73′ Franchini), Scamacca, Viero, Zecca.

A disposizione: Vitali, Saccani, Celia, Rossini, Tinterri, Viero, Bellei, Romairone, Caputo.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Carpi: Sarri, Zinani (62′ Doda), Scarf, Sapone, Di Pierri, Fumanti, Kouakou, Tacconi, Saporetti (58′ Vittorini), Morselli, Insolito (82′ Aristei).

A disposizione: Rossi, Melani, Ghidoni, Odasso, Pernigotti, Nardini.

Allenatore: Sig. Ferdinando La Manna.

Arbitro: Sig. Cipriani di Empoli.

Assistenti: Sig. Meozzi di Empoli e Sig. Gnarra di Siena.

Note: ammoniti Marin, Viero e Adjapong del Sassuolo; Kouakou del Carpi.

Ascoli-Cittadella 1-0
Avellino-Chievo 2-1
Bari-Pescara 2-2
Benevento-Udinese 0-2
Empoli-Pro Vercelli 2-1
SASSUOLO-Carpi 1-0
Torino-Juventus 27/02

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta genoa sassuolo primavera

DIRETTA Genoa-Sassuolo Primavera: cronaca e tabellino della 34^ giornata

Benvenuti sulla diretta di Genoa-Sassuolo, gara valida per la 34^ giornata del Campionato Primavera 1. …