domenica , 8 Dicembre 2024
Andrea Consigli

Verso Sassuolo-Milan, Consigli: “Vincere per accorciare le distanze”

Il Sassuolo intravede l’Europa e la sfida con il Milan sembra un vero e proprio scontro diretto. Il portiere neroverde Andrea Consigli, protagonista del match vinto contro la Lazio, ha fatto il punto della situazione in sala stampa.

Come riportato da Sassuolo Channel, l’estremo difensore ha, per prima cosa, analizzato i nuovi obiettivi dei neroverdi, ora che la salvezza è raggiunta: “Io ho sempre pensato che questa squadra valesse di più di una semplice salvezza tranquilla, ora che questo obiettivo è stato ottenuto è giusto andare oltre e provare ad avvicinarci al Milan.”

I rossoneri all’andata si imposero non senza polemiche: All’andata il Milan veniva da un periodo di crisi, ma ci ha battuto, anche se l’espulsione (comminata allo stesso Consigli, n.d.r.) e il rigore secondo me non c’erano. Domenica speriamo che tutto fili liscio.”

Il Sassuolo sembra ora una squadra rinata, dopo le vittorie contro Empoli e Lazio: “In passato abbiamo buttato via dei punti anche contro squadre abbordabili, ora le cose ci vengono bene, creiamo tante occasioni e in difesa siamo compatti. Se vinciamo con il Milan staremo attaccati alla zona Europa fino alla fine”. Anche i rossoneri, però, stanno vivendo, forse, il loro miglior momento da inizio stagione e quella di domenica si profila come una partita fra due formazioni in salute:Sarà una gara tosta, bella da giocare. Fino a tre giornate fa sembravamo in crisi, ma ora la sfida con il Milan cade a pennello perché sia noi che loro siamo in un bel momento.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

 

 

 

 

Riguardo Gabriele Gandolfi

Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

Cas Odenthal sassuolo

Sassuolo-Sampdoria 5-1, Cas Odenthal: “L’abbiamo resa facile, ma non lo era affatto. Contento per il gol”

Cas Odenthal ha parlato in sala stampa al termine di Sassuolo-Sampdoria 5-1: “Noi ci aspettavamo …