Il ritorno di Simone Missiroli, rientrante dopo la squalifica, è la prima buona notizia per i neroverdi in vista di Sassuolo-Milan. Di Francesco potrà contare su tutti i suoi effettivi ad eccezione di Karim Laribi, ancora alle prese con noie muscolari.
Paiono esserci pochi dubbi sull’undici che il tecnico sceglierà per affrontare i rossoneri: il tridente d’attacco Berardi-Defrel-Sansone, in particolare, dovrebbe essere confermato dopo le ultime prestazioni di buon livello. A centrocampo è favorito Duncan, ma non è da escludere la possibilità di vedere Missiroli tornare a sinistra e Pellegrini sulla destra, con al centro l’intoccabile capitan Magnanelli.
Per quanto riguarda il Milan, Mihajlovic dovrà fare a meno di Niang e Luiz Adriano, oltre che dei lungodegenti Diego Lopez e Rodrigo Ely. In forte dubbio anche Montolivo, che da qualche giorno risulta acciaccato. Dovrebbe tornare Alex al centro della difesa mentre in attacco è ballottaggio Menez-Balotelli per un posto accanto a Bacca: il francese rimane favorito sul numero 45 rossonero, apparso decisamente avulso dal gioco nelle sue ultime apparizioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-MILAN
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini; Antei, Terranova, Gazzola, Longhi, Biondini, Pellegrini, Broh, Politano, Falcinelli, Trotta.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
MILAN (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Menez. A disposizione: Abbiati, Livieri; Zapata, Mexes, Simic, Calabria, Josè Mauri, Poli, Boateng, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic