Il Sassuolo si prepara per la gara di ritorno del preliminare di Europa League: al Mapei Stadium arriva il Lucerna. Dopo l’1-1 dell’andata i neroverdi partono sulla carta favoriti, ma abbassare la guardia sarebbe un errore imperdonabile che la compagine di Di Francesco non deve assolutamente commettere. Passare il turno per iniziare a pensare al campionato, il debutto sarà in trasferta contro il Palermo, uno sguardo ai Pronostici Serie A danno il Sassuolo come favorito, dopo un’eventuale qualificazione ai gironi in Europa League, la vittoria alla prima di campionato darebbe la giusta carica ai nostri calciatori e a tutti i tifosi.
Tornato a disposizione Stefano Sensi, che probabilmente partirà dalla panchina, si registrano ancora le assenze a centrocampo di Missiroli e Pellegrini. Si va verso una probabile riconferma dell’undici schierato a Lucerna, anche se Eusebio Di Francesco ha abituato a stupire e potrebbe sparigliare le carte rispetto al match d’andata.
Più complesso ipotizzare le scelte di Markus Babbel: non è comunque da escludere che a Hyka, resosi protagonista di una partita decisamente nervosa in quel di Lucerna, venga preferito Grether. Possibilità anche per Juric, autore di una doppietta nell’ultima partita di campionato del Lucerna.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-LUCERNA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disposizione: Pegolo, Antei, Ariaudo, Lirola, Dell’Orco, Sensi, Mazzitelli, Sbrissa, Politano, Falcinelli, Trotta.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
LUCERNA (4-2-3-1): Zibung; Lustenberger, Pulijc, Costa, C. Schneuwly; Neumayr, Haas; Grether, Itten, Jantscher; M. Schneuwly. A disposizione: Omlin, Basha, Sarr, Kryeziu, Affolter, Hyka, Juric.
Allenatore: Markus Babbel