venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Trofeo TIM 2016: altra esperienza “europea” per il Sassuolo
trofeo tim 2018
fonte: sassuolocalcio.it

Trofeo TIM 2016: altra esperienza “europea” per il Sassuolo

Ha avuto luogo oggi la presentazione del Trofeo Tim 2016. Il triangolare più atteso dell’estate calcistica avrà luogo al Mapei Stadium di Reggio Emilia il prossimo 10 agosto a partire dalle ore 21. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 1.

Le squadre partecipanti, come abbiamo accennato nei giorni scorsi, sono Sassuolo, Milan e Celta Vigo. Proprio la presenza degli spagnoli, già qualificati per l’Europa League, permetterà ai neroverdi di familiarizzare ancora di più con squadre dalla caratura europea, in vista degli auspicabili nuovi appuntamenti sul palcoscenico continentale.

Su questa falsariga si muovono le dichiarazioni dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali, riportate da Sassuolo Channel: “Il Trofeo TIM assume sempre più importante, il Sassuolo partecipa da quattro anni e competere con una squadra come il Celta Vigo è indubbiamente un’ottima occasione“. Dello stesso parere il mister neroverde Eusebio Di Francesco: “Per noi sarà una grande esperienza e avrò la possibilità di far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno. Inoltre dovremo abituarci a giocare più spesso, perché naturalmente speriamo di passare il turno in Europa League e di avere un maggior numero di incontri da affrontare“.

Le squadre si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno: in caso di pareggio allo scadere si passerà direttamente ai calci di rigore.  Otterrà la vittoria la squadra con il maggior numero di punti al termine dei tre incontri. L’edizione 2015 del Trofeo TIM ha visto il Sassuolo ben figurare: dopo aver battuto l’Inter i neroverdi di arresero solo ai calci di rigore, che decretarono la vittoria del Milan.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Gianluca Scamacca

Prestiti Sassuolo in Coppa Italia: gran doppietta per Scamacca, ok Brignola e Dell’Orco

Articolo di Andrea Marchetti SERIE A Cristian DELL’ORCO (Spezia): in campo per 90 minuti, come centrale …