mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Juventus, Di Francesco: “Con la giusta concretezza possiamo fare una grande gara”
fonte: sassuolocalcio.it

Verso Sassuolo-Juventus, Di Francesco: “Con la giusta concretezza possiamo fare una grande gara”

Siamo alla vigilia di Sassuolo-Juventus, incontro valido per la 22^ giornata di Serie A che vedrà i neroverdi affrontare i campioni d’Italia in carica. Una gara di certo non semplice che vede i bianconeri favoriti: tuttavia, come solo i complottisti non ricordano, nel passato campionato fu la squadra di Eusebio Di Francesco a portare a casa i tre punti. Il mister ha introdotto la partita di domani nella consueta conferenza stampa pre-partita, disponibile su Sassuolo Channel.

Al di là della classifica bisogna rilevare che i nostri avversari hanno perso contro il Genoa che ha i nostri stessi punti” esordisce l’allenatore neroverde “è una partita che sulla carta ci vede sfavoriti ma il campo dirà qualcosa di diverso, siamo determinati e vogliosi di mettere il massimo in campo per riprenderci qualcosa che abbiamo perso. Siamo consapevoli di avere davanti una squadra che dopo aver perso con noi l’anno scorso ha inanellato un gran numero di risultati positivi: loro sono un’armata e noi forse giocheremo fuori casa anche questa volta, ma non dobbiamo farci intimorire”.

Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO-JUVENTUS: AL MAPEI BILANCIO POSITIVO

Il mister passa poi ad analizzare i recenti cambi di modulo che hanno interessato la squadra di Allegri: “Loro giocano più competizioni, spesso i tifosi non capiscono che c’è bisogno di avere molti cambi. A nostra volta, il livello di sforzo fisico che abbiamo raggiunto porta gli allenatori a dover cambiare e credo che la Juve cambierà qualcosa rispetto alla gara contro il Milan ma il loro potenziale permette di avere dei sostituti fortissimi. La Juve è aggressiva con qualsiasi modulo, specie quando si gioca allo Juventus Stadium hanno un grande impatto sulla gara e subire gol nei primi minuti non è successo solo a noi. I bianconeri hanno un grande potenziale tencico e individuale ma soprattutto sono in grado di leggere i diversi schemi di gioco con facilità”.

C’è però un dato a nostro favore” prosegue Di Francesco “siamo i primi nelle statistiche riguardanti la capacità di concretizzare le azioni da gol, quindi domani dovremo cercare di sfruttare il poco che ci concederà la Juventus. Loro sono primi in ogni statistica, difficilmente subiscono l’avversario e sta a noi partire veramente forte. Ovviamente se avessimo avuto una classifica diversa la partita sarebbe potuta risultare per certi versi più difficile ma non dobbiamo andare a giocarcela con spensieratezza proprio con riguardo alla classifica. Il nostro obiettivo resta fare più punti possibile, dobbiamo pensare di fare una grande gara e il pensiero di partire già battuti è un atteggiamento che non accetto: ribadisco che domani possiamo avere una grande occasione per fare grande partita. Defrel?” continua il mister accennando al calciomercato del Sassuoloè molto chiacchierato e questo non aiuta. Più in generale le motivazioni non possono mancare quando si affrontano queste partite, ogni gara va interpretata con la giusta mentalità, non accetto ragionamenti diversi. Loro sono i più forti e avranno molti tifosi, sta a noi interpretare la gara nel migliore dei modi, senza partire perdenti”.

Un ultimo accenno ai giocatori che tornano a disposizione e al modulo adottabile: “In difesa abbiamo recuperato Cannavaro dall’influenza, Lirola è out, mentre è rientrato in gruppo dopo due mesi Gazzola che sarà convocato. Altri giocatori stanno recuperando la condizione dopo lunghi stop. I principi di gioco non cambiano a prescindere dal nostro modulo, abbiamo necesssità di maggiore cattiveria e ci dobbiamo adattare anche ad altre varianti soprattutto a causa dell’assenza di Magnanelli che è il vero perno del nostro gioco e il migliior interprete del 4-3-3. I giocatori che ho schierato hanno però messo in campo buone prestazioni e sappiamo di poter fare ancora meglio di così”.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino tabellino

Serie A, biglietti Sassuolo-Torino: da oggi la prevendita sul sito del Sassuolo

E’ aperta dalle 15 di oggi la prevendita dei biglietti per assistere a Sassuolo-Torino, match …