mercoledì , 20 gennaio 2021
Home / Campionato / Allegri su Sassuolo-Juve: “rispetto per i neroverdi, sono una squadra in crescita”
TROFEO TIM 2014

Allegri su Sassuolo-Juve: “rispetto per i neroverdi, sono una squadra in crescita”

Alla vigilia della gara di campionato in programma per domani al Mapei Stadium, il tecnico bianconero ed ex allenatore del Sassuolo, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, parlando della partita contro i neroverdi.

Subito il riferimento alle ultime partite giocate da Madama al Mapei, terminate positivamente per la squadra di Di Francesco: “Bisogna avere rispetto del Sassuolo, che è una squadra che gioca bene. Con la Juve, in casa del Sassuolo un anno abbiamo pareggiato e l’anno successivo abbiamo perso. Adesso è ora di portare a casa i tre punti. Paradossalmente, le partite precedenti erano più ‘facili’: contro la Lazio dovevamo rifarci dopo la sconfitta di Firenze e contro il Milan c’era una semifinale in ballo. Quella di domani sarà una vera prova. A livello di gioco, per continuare a capire come ci troviamo con questo sistema. E poi a livello di approccio alla partita. Dobbiamo lavorare bene e con entusiasmo, per alzare l’asticella”.

Leggi anche > DI FRANCESCO SU SASSUOLO-JUVENTUS: “POSSIAMO FARE UNA GRANDE GARA”

TROFEO TIM  2014
TROFEO TIM 2014

Ritrovandosi ad affrontare la sua ex squadra, Allegri chiede ai suoi di fare attenzione e non sottovalutare gli avversari: “Mi aspetto un Sassuolo in crescita, che sta riprendendo a giocare come sa, sta recuperando elementi importanti e sta facendo buoni risultati. Si tratta di una squadra allenata bene da un ottimo allenatore, che contro la Roma è stata aggressiva. Non dobbiamo pensare che domani i tre punti arrivino con semplicità, ma sono sicuro che i ragazzi sono responsabili e capiscono i momenti”.

Infine, il tecnico livornese non si sbilancia ancora sulla formazione. Pare certa l’assenza di Marchisio, pur presente tra i convocati, mentre a centrocampo lascia qualche dubbio su due ballottaggi: Pjaca-Cuadrado e Rincon-Khedira.

Leggi anche > MANDZUKIC MINA VAGANTE DEI BIANCONERI

fonte: juventus.com

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 1-2

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: in dubbio Locatelli e Boga

Il pareggio casalingo nel derby con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca ai neroverdi …