La Primavera del Sassuolo porta a casa tre punti di vitale importanza dalla sfida con il Benevento, riuscendo quindi a mantenere intatta l’imbattibilità interna in campionato. La gara è stata decisa soltanto nei minuti finali: l’1-1 con cui le squadre sono andate al riposo (a Zecca ha risposto Sorgente) è durato fino all’82’, quando il neo entrato Romairone ha insaccato il gol del 2-1. Tre minuti dopo, Zecca fa doppietta, la terza stagionale dopo quelle con Empoli e Cittadella.
LEGGI ANCHE > VERSO SASSUOLO-JUVENTUS: I CONVOCATI DI ALLEGRI
Da segnalare la presenza nell’11 titolare di Claud Adjapong, la prima in questa stagione dopo le 9 con la prima squadra. In attesa dello scontro diretto di questo pomeriggio tra Torino e Chievo, il Sassuolo si avvicina al secondo posto presieduto dalle due squadre appena citate e mantiene le distanze dall’Empoli. Tra una settimana, il Sassuolo affronterà un’altra campana, l’Avellino. Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it):
Sassuolo-Benevento 3-1
Reti: 18′ e 85′ Zecca (S), 37′ Sorgente (B), 83′ Romairone (S).
Sassuolo: Vitali, Gambardella (50′ Romairone), Masetti, Sarzi Maddidini (87′ Abelli), Ferrini, Ravanelli, Pierini, Cipolla (65′ Marin), Zecca, Franchini, Adjapong.
A disposizione: Costa, Saccani, Celia, Rossini, Marchetti, Bruschi, Caputo, Scavo.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.
Benevento: Cioce, Martone (84′ Saccone), Cesarano, Mincione, Rutjens, Caiazza, Quattrocchi, Crudo, Pinto (60′ Fusco), Maisto (87′ Casaburi), Sorgente.
A disposizione: Di Maggio, Gengaro, Letizio, Iodice.
Allenatore: Sig. Giovanni Ignoffo.
Arbitro: Sig. Prontera di Bologna.
Assistenti: Sig. Cavallina e Sig. Pappalardo di Parma.
Note: ammoniti Sarzi Maddidini (S) e Rutjens (B).