mercoledì , 2 dicembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Empoli, Acerbi: “I giovani hanno dato tutto”
Francesco Acerbi
foto: sassuolocalcio.it

Verso Sassuolo-Empoli, Acerbi: “I giovani hanno dato tutto”

Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno di campionato dei neroverdi, che domenica prossima affronteranno l’Empoli:

Napoli? Punto importante, speriamo che quella trasferta rappresenti la svolta della stagione – afferma Acerbi a SassuoloChannel. Domenica abbiamo l’Empoli: i tre punti saranno obbligatori, servono alla classifica e a noi stessi. Non veniamo da un periodo particolarmente felice, la prossima partita è l’ideale per ripartire. Doppio impegno? Giocare ogni tre giorni mette a dura prova la resistenza fisica e psicologica, è normale che sia così. Ora sono tornati alcuni giocatori dagli infortuni, è importante avere l’organico più lungo possibile”.

Francesco Acerbi
foto: sassuolocalcio.it

 

Classifica? Preferisco che si guardi prima a noi stessi. Siamo in basso e quello di domenica può anche risultare uno scontro diretto. Domenica, oltre ai tre punti, puntiamo a cambiare il nostro campionato. Gli infortuni non devono essere un alibi, anche se la nostra situazione è sotto gli occhi di tutti. Sono arrivati molti giovani al primo anno di A che hanno dato sempre tutto; per la squadra, poi, è stato il primo anno di coppe. La squadra ha carattere, punta sempre a migliorarsi. C’è ancora rammarico per l’eliminazione dall’Europa League, ora bisogna pensare solo al campionato. Fortuna? Ne abbiamo avuta ben poca finora: guardo ad esempio ai gol subiti al primo tiro, al netto dei nostri demeriti ci manca qualcosa. Obiettivo? Vincere con l’Empoli e arrivare a Natale con un buon bottino di punti. Riposo? Non voglio riposare, riposerò solo quando morirò. Anche quando la stanchezza si fa sentire, non ci penso e cerco di superare questo ostacolo. Nazionale? Non ci ho neanche pensato, è una scelta del mister e tale deve rimanere. Non ho rimpianti”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …