giovedì , 24 Ottobre 2024
Zenga

Verso Sassuolo-Crotone: UFFICIALE l’arrivo di Zenga sulla panchina Pitagorica

Sassuolo-Crotone, sfida dal sapore di scontro diretto. Dopo le inaspettate dimissioni di Mister Nicola da allenatore dei calabresi arriva l’ufficialità sul nome del successore. Sarà Walter Zenga a guidare i pitagorici.

Ecco il comunicato ufficiale: “Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra.
Il tecnico verrà presentato ‪alle 18.00‬ nella sala stampa dell’Ezio Scida.
Zenga ha firmato il contratto nel quartier generale di Salvaguardia alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del diesse Peppe Ursino. Il suo vice sarà Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana.
Nato a Milano il 28 aprile 1960, Zenga ha un eccellente trascorso sia da calciatore che da allenatore. Dopo esser stato una vera e propria bandiera del calcio italiano nonché uno dei migliori portieri del mondo, ha proseguito nella carriera da allenatore allenando, tra le altre, Catania, Palermo e Sampdoria, ed ottenendo diversi titoli all’estero.
La Società dà il suo benvenuto a Zenga e Carbone ed augura buon lavoro per la nuova avventura.”

Occasione dunque da non sprecare per il Sassuolo, come affermato in conferenza stampa da Diego Falcinelli. Bisognerà saper approfittare di questa situazione per trovare tre punti importantissimi, contro una diretta concorrente per la salvezza.

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …