Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe giungere nel corso del pomeriggio, ma pare non ci siano più dubbi: Walter Zenga sarà il nuovo allenatore del Crotone. L’ex portiere di Inter e Sampdoria subentrerà dunque a Davide Nicola a sole 48 ore da Sassuolo-Crotone.
Zenga allena ormai da dieci anni e la sua carriera lo ha visto sedersi, tra le altre, sulle panchine di Palermo, Catania e Sampdoria. Numerose le esperienze all’estero, tra Stati Uniti, Romania, Serbia, Turchia, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Inghilterra, corredate da alcune parentesi come commentatore televisivo.
Leggi anche > VERSO SASSUOLO-CROTONE: PRECEDENTI, CURIOSITA’ E GLI EX DELLA GARA
Zenga a Crotone: le perplessità della tifoseria rossoblù
Inutile sottolineare come le dimissioni di Davide Nicola, allenatore che ha portato il Crotone alla straordinaria salvezza dello scorso anno, siano state quasi un fulmine a ciel sereno per i calabresi. La tifoseria degli Squali si interroga sulla bontà della scelta societaria, temendo che la squadra possa subire un contraccolpo non solo psicologico da questa rivoluzione improvvisa. L’ultima apparizione in Serie A di Zenga nelle vesti di allenatore risale al 10 novembre 2015: con la sconfitta rimediata contro la Fiorentina il mister venne sollevato dall’incarico da Massimo Ferrero e abbandonò la panchina della Sampdoria per poi allenare Al-Shaab e Wolverhampton, compagine militante nella seconda divisione inglese.