lunedì , 28 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Crotone, Zenga: “Domenica sarò in panchina”
foto: FCTV

Verso Sassuolo-Crotone, Zenga: “Domenica sarò in panchina”

Dopo la firma del contratto, Walter Zenga è ufficialmente il nuovo allenatore del Crotone. Il suo primo match, tra meno di 48 ore, sarà quello del Mapei Stadium contro il Sassuolo. L’ex portierone dell’Inter e della Nazionale arriva sulla panchina pitagorica in un momento delicato ma non completamente disastroso. Ecco le sue parole in vista della sfida di Reggio Emilia.

Dopo aver ringrazio Davide Nicola e la straordinaria salvezza dello scorso anno, Zenga ha puntato gli occhi sulla gara: In panchina col Sassuolo ci sarò. Se pensiamo di dover evitare una sconfitta, la sconfitta arriverà. Se invece faccio in modo che domenica la mia squadra sia in condizione di dare del suo meglio, avremo una disposizione mentale differente verso la partita”.

Catapultato in Calabria, l’allenatore cercherà di dare la propria impronta al Crotone: “Non dico che vinceremo, ma è questo il modo di pensare che voglio dare ai miei giocatori: pensare a giocare bene e rifiutare l’idea della sconfitta. Mi informerò dallo staff per sapere cosa è stato fatto in questa settimana e sullo stato delle cose. Qui sto rivivendo le sensazioni di Catania”.

Leggi anche > SASSUOLO-CROTONE: PRECEDENTI, CURIOSITA’ E GLI EX DELLA PARTITA

foto: FCTV
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …