domenica , 29 novembre 2020
Home / Campionato / Verso Lazio-Sassuolo: Inzaghi prova a recuperare Milinkovic, De Vrij e Nani

Verso Lazio-Sassuolo: Inzaghi prova a recuperare Milinkovic, De Vrij e Nani

Domenica il calendario del Sassuolo dice Lazio: ma prima dell’incontro di domenica la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo giovedì sera per la gara di Europa League contro il Zulte Waregem, allo Stadio Olimpico di Roma.

Inzaghi avrà solo due giorni di tempo per preparare la sfida contro il Sassuolo, ma all’Olimpico non scenderà in campo una squadra affaticata dall’impegno europeo. Contro i belgi, infatti, il tecnico biancoceleste darà spazio alle seconde linee, questo non per scelta tecnica, ma in ragione del fatto che Inzaghi deve fare i conti con le tante assenze: Felipe Anderson, Wallace, Bastos, Basta, Milinkovic, De Vrij e Nani; sono questi i giocatori che non saranno impegnati contro il Zulte Waregem.

Simone Inzaghi (foto: ansa)

Per la sfida contro il Sassuolo, Inzaghi conta di recuperare Milinkovic, De Vrij e Nani, giocatori in grado di spostare gli equilibri di una partita per esperienza e gioco di qualità, mentre i neroverdi dovranno fare a meno di Francesco Magnanelli: il capitano dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata nella gara contro il Bologna.

Non solo Magnanelli: dalle ultime notizie che arrivano da Sassuolo, la società comunica che nella seduta di allenamento che si è tenuta questo pomeriggio, Pol Lirola e Nicholas Pierini hanno svolto lavoro differenziato. Mentre sono “out” due dei nuovi acquisti (Goldaniga e Frattesi, il primo operato per un’ernia, mentre il secondo ha subito una frattura del 5° metatarso). 

Domenica è anche una sfida tra il terzo migliore attacco del campionato (Lazio con 13 gol), e il terzo peggior attacco (Sassuolo e Crotone hanno realizzato solo 3 gol in queste sei giornate, peggio solo Hellas e Benevento con 1 gol).
L’ottima forma dei padroni di casa e il momento negativo dei neroverdi potrebbero evidenziare un pronostico di Lazio-Sassuolo totalmente a favore dei biancocelesti. Nei quattro precedenti all’Olimpico il Sassuolo ha subito 3 sconfitte e una vittoria.

Servirà il miglior Sassuolo, quello visto solo a tratti in queste sei giornate di campionato. Dopo la sfida con la Lazio ci sarà la pausa per le Nazionali e per Bucchi sarà un momento decisivo, perchè alla ripresa affronteremo Chievo e Spal. Nella malaugurata ipotesi di una sconfitta a Roma, la classifica dei neroverdi inizierebbe a farsi drammatica.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Inter 0-3, De Zerbi: “Il fatto di cadere non ci deve fare perdere entusiasmo e consapevolezza”

Roberto De Zerbi ha analizzato la prestazione dei suoi nella sconfitta rimediata in Sassuolo-Inter. Queste …