Dopo il derby di Ferragosto, è cambiata la stagione ma torna la Coppa Italia. Giovedì alle 21 è in scena Sassuolo-Cagliari, valida per il quarto turno della competizione. I sardi, ora in serie B, sono al primo posto della graduatoria e puntano decisi al ritorno immediato nella massima serie. Gli uomini di Rastelli sono però reduci dalla brutta sconfitta di Brescia, un 4-0 decisamente inaspettato, e dovranno fare a meno di Dessena, fuori per infortunio.
Il Sassuolo di Di Francesco, con molta probabilità, si schiererà con una formazione “alternativa”, colma di giocatori che al momento non hanno trovato molto spazio. Ancora indisponibili Antei e Terranova, potrebbe essere il momento dell’esordio stagionale per Fontanesi. Tra i titolari figurerà quasi sicuramente Berardi, che sta scontando la squalifica in campionato ma potrebbe avere l’occasione di mantenere il ritmo partita contro una squadra di discreto valore.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CAGLIARI
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Fontanesi, Ariaudo, Longhi; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Floro Flores. A disposizione: Consigli, Pomini, Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Cannavaro, Missiroli, Laribi, Pellegrini, Politano, Floccari, Sansone, Defrel.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Tello, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Cerri. A disposizione: Storari, Benedetto, Balzano, Salamon, Daiola, Sau, Farias.
Allenatore: Massimo Rastelli