sabato , 7 Dicembre 2024
Alessandro Matri
fonte: sassuolocalcio.it

Verso Juventus-Sassuolo: Matri tra passato e presente

Alessandro Matri è uno degli ex di Juventus-Sassuolo, gara fissata per sabato alle ore 18 allo Juventus Stadium. La punta lodigiana da poco arrivata a Sassuolo ha ottimi ricordi in bianconero e, peraltro, anche nell’ultima sessione di mercato sembrava possibile un suo ritorno a Torino. Gianluca Di Marzio riporta le parole di un’intervista concessa dal numero 10 neroverde a Tuttosport, dalle quali traspare la conoscenza dell’ambiente juventino da parte di Matri: “L’accostamento alla Juve mi ha fatto piacere, ma evidentemente avevano bisogno d’altro. Credo che tutti gli allenatori vorrebbero avere i problemi derivanti dall’abbondanza di campioni che ha in questo momento Allegri, che è bravisssimo nel gestire i suoi uomini. Dai tempi del primo scudetto, quando c’ero anche io, ad oggi i bianconeri hanno compiuto dei passi da gigante e ora hanno costruito una macchina da guerra. Champions? La squadra è da finale. Poi per vincerla serve sempre un po’ di fortuna”.

Passando ad un’analisi dei suoi colleghi di reparto che vestono la casacca bianconera, Matri non ha dubbi: “Higuaìn è, insieme a  Lewandowski e Suarez, il più forte centravanti al mondo. Questi tre nomi rappresentano il top. Sinceramente io ho un debole per Suarez, ma Higuaìn ha una forza incredibile nelle gambe e una capacità quasi unica di liberarsi per tirare nel minor tempo possibile. E poi la sua media gol è imbarazzante.  Il Pipita e Dybala sono una coppia da 50 gol a stagione”.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Ma Alessandro ora guarda al presente, sia dal punto di vista persoanle che professionale: “Per me non è ancora il momento di lasciare l’Italia, l’Mls può essere un’opportunità futura ma ora rimango qui, anche perché sto per diventare padre“. Per i suoi nuovi compagni di squadra Matri ha grandi elogi: “Berardi e Lirola sono due ottimi giocatori. Domenico, come caratteristiche, è quasi unico: bravo a creare superiorità e a concludere. E non è egoista: per qualità si avvicina a tanti campioni con cui ho giocato in passato. Ma anche senza di lui, dovremo provar a far risultato contro la Juve. Mi ha stupito Lirola. E’ un terzino che abbina corsa, fisico e un ottimo piede“. Il centravanti ex Milan non trascura neppure il mister: Di Francesco è un ottimo tecnico, con idee chiarissime così come sono chiare le idee della società. Non si arriva dalla C all’Europa League in così pochi anni per caso”.

La dichiarazione conclusiva di Matri apre le porte al match dello Juventus Stadium: “Con i bianconeri bisogna stare svegli per 90 minuti“. Parole da incidere nella pietra e da tenere come mantra per cercare di centrare un risultato che sarebbe l’ennesimo storico traguardo per una squadra che è solo alla sua quarta stagione in Serie A.

VERSO JUVENTUS-SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …