lunedì , 28 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 13 Sassuolo / Giovanissimi 2004 al Ravenna Top Cup: le prime due partite
Giovanissimi Regionali 2004

Giovanissimi 2004 al Ravenna Top Cup: le prime due partite

I Giovanissimi Regionali Fascia B (2004) del Sassuolo sono una delle 54 squadre facenti parte del ricco programma del Ravenna Top Cup 2016. Il torneo, che in questa sua seconda edizione ha attirato anche squadre estere come Leicester e Marsiglia, è iniziato ieri con le partite della prima giornata e durerà fino a domenica 11 con le semifinali e le finali.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2004: LA ROSA DEL 2016/2017

Per ognuno dei 9 gironi da 6 squadre è stato scelto un campo di gioco nella provincia di Ravenna: il Sassuolo è nel girone F, a Fosso Ghiaia, con Inter, Crotone, Virtus Faenza, Nuova Tor Tre Teste e Marghera, e ieri ha disputato le prime due partite.

giovanissimi-2004

Alle 15 di ieri, i ragazzi di Papalato hanno perso 4-2 contro l’Inter, mentre, alle 18, si sono sbarazzati della Virtus Faenza con un secco 6-0. Ecco il programma delle prossime partite: neroverdi in campo già stamattina:

Crotone-Sassuolo: oggi ore 11
Sassuolo-Marghera: oggi ore 14,30
Nuova Tor Tre Teste-Sassuolo: domani ore 9

Ricordiamo che tutte e tre le gare sono in programma presso lo stadio di Fosso Ghiaia (via Romea Sud 558). Le modalità di passaggio del turno sono insolite: alla fine della fase a gironi, verrà redatta una classifica di tutte le squadre partecipanti in base ai punti ottenuti; in caso di parità, saranno (in ordine di importanza) i parametri della differenza reti, dei gol fatti e dei gol subiti a stabilire la posizione in classifica. Le prime otto squadre di questa classifica si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale; le squadre dalla nona alla ventiquattresima posizione, invece, accederanno ai sedicesimi di finale, i cui accoppiamenti sono già stati stabiliti con metodo meritocratico, per premiare le squadre meglio comportatesi durante la fase a gironi (esempio: si scontreranno la 9° e la 24esima classificata, la 10° e la 23esima e così via).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo

Sassuolo Under 13: ecco il calendario per la stagione 2020/2021

La FIGC LND dell’Emilia Romagna ha pubblicato il calendario delle categorie Under 14 e Under …