Meno di 48 ore all’inizio di Juventus-Sassuolo. I neroverdi di Di Francesco si apprestano a calcare il campo dello Juventus Stadium dovendo far fronte ad alcune assenze significative. Oltre a Berardi, infatti, anche Sensi è fuori causa per il match di Torino. Defrel si è allenato a parte negli ultimi giorni e la sua presenza è in forte dubbio: Matri, uno degli ex di giornata, occuperà quindi il ruolo di centravanti. Sugli esterni spazio a Politano e a Ragusa, chiamato a confermare la buona impressione offerta nel match contro il Pescara che l’ha visto indiretto protagonista dello spiacevole episodio delle penalizzazione, in merito alla quale si attende ancora l’esito del ricorso. Tra gli acciaccati e probabili non convocati figura anche il terzino Dell’Orco.
Torna invece tra i papabili per una maglia da titolare Missiroli, mentre il posto all’altro lato di capitano Magnanelli dovrebbe essere occupato da Biondini. Pellegrini e Mazzitelli, reduci dagli impegni con l’Under 21, dovrebbero partire dalla panchina. Difficile la convocazione di Federico Ricci, arrivato da poco a Sassuolo e che potrebbe non aver ancora del tutto assimilato i dettami del tecnico.
Sulla sponda bianconera saranno assenti i centrocampisti Marchisio, Sturaro e Mandragora alle prese con problemi fisici di non immediata soluzione. Probabile un turno di riposo per Chiellini dopo la non brillante prova in Nazionale. Da non sottovalutare il fatto che entrambe le squadre, nel corso della prossima settimana, saranno impegnate nelle Coppe: non sono quindi da escludere sorprese circa gli schieramenti che andiamo a ipotizzare.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-SASSUOLO
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Higuaìn. A disposizione: Neto, Audero; Chiellini, Evra, Rugani, Dani Alves, Hernanes, Lemina, Cuadrado, Madzukic, Pjaca.
Allenatore: Massimiliano Allegri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Politano, Matri, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Pomini; Antei, Lirola, Letschert, Terranova, Duncan, Pellegrini, Mazzitelli, Iemmello, Adjapong.
Allenatore: Eusebio Di Francesco