Alla vigilia di Genoa-Sassuolo, Alfred Duncan è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle prossime sfide che attendono i neroverdi.
Tanti guai fisici questa stagione: “Visto che sono stato fuori per lungo tempo mi manca un po’ la condizione. Però credo di essere già migliorato in queste due settimane. Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Credo che in Coppa Italia, prima partita in cui ho giocato 90 minuti, non stavo ancora bene, ma ora penso di poter riuscire a giocare anche più di 70 minuti”.
La serie di risultati utili si è interrotta dopo la sconfitta interna contro i bianconeri: “Sicuramente tutte le partite sono difficili. Noi siamo stati frenati dalla Juve ma pensiamo di tornare a fare punti col Genoa. Quest’anno avevamo iniziato benissimo, poi le cose sono andate un po’ storte”.
Leggi anche > VIDEO: I GOL DI GIANLUCA SCAMACCA
Duncan ha saltato la Coppa d’Africa a causa degli infortuni, ma il suo Ghana sta procedendo spedito: “Credo che la nazionale ghanese ha una buona squadra, lo dimostra il fatto che sono in semifinale. Io spero che vincano sempre, anche perché sono 35 anni che non portano a casa questa competizione. Il Sassuolo aveva sicuramente più bisogno di me visto che abbiamo avuto anche tanti infortuni. Rimanere qui è stata la miglior cosa da fare, anche perché dovevo ancora recuperare tante. Rimanere è stata una scelta intelligente“.
Leggi anche > TERRANOVA SALUTA SASSUOLO CON UNA COMMOVENTE LETTERA
Il grande rimpianto di questa stagione è l’Europa League: “Adesso il nostro obiettivo è fare quanti più punti possibili fino alla fine della stagione. Lo scorso anno abbiamo fatto un percorso straordinario raggiungendo l’Europa League. È stato un peccato che io, Berardi e tanti altri non abbiamo avuto la possibilità di giocarcela. Sono stato deluso da questo, ma fa parte del gioco. Anche il campionato mi mancava tantissimo. Voglio finire la stagione nel miglior modo possibile“.
E a chi gli chiede notizie sul modulo che Di Francesco userà a Marassi risponde: “Noi scendiamo in campo per fare il nostro lavoro e dare il nostro meglio, é il mister che decide quale sistema di gioco usare“.
fonte: sassuolocalcio.it