venerdì , 7 agosto 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / VIDEO: chi è Gianluca Scamacca, il nuovo acquisto del Sassuolo

VIDEO: chi è Gianluca Scamacca, il nuovo acquisto del Sassuolo

Gianluca Scamacca è stato il secondo acquisto del calciomercato invernale dopo Alberto Aquilani. Classe 1999, il giovane attaccante arriva in neroverde dopo l’esperienza olandese con un contratto che lo legherà alla società di Squinzi fino al 30 giugno 2020. Andiamo a scoprire chi è il nuovo acquisto del Sassuolo.

Attaccante centrale dalla facile conclusione, abile a giocare anche come seconda punta, è altissimo: 1 metro e 95. Tuttavia sembra che non sia abilissimo nel gioco aereo e che coi piedi sappia farci molto di più. Tiro potente da cecchino, bravissimo nel dribbling, ottimo nello scatto, si è saputo guadagnare il nomignolo di “nuovo Zlatan Ibrahimovic“.

Dopo aver iniziato con la maglia dei “cugini” della Lazio, è praticamente cresciuto in casa Roma, come tanti giocatori del Sassuolo. Suo mentore Roberto Muzzi, che lo porta in giallorosso e gli comincia a far fare la trafila delle giovanili. Scamacca arriva fino agli Allievi Nazionali della formazione capitolina, dove in una stagione segna 38 goal in 26 presenze.

Nel video di seguito alcuni suoi gol in giallorosso, tra cui una meravigliosa rete da centrocampo rifilata al Monza.

Poi, a sedici anni, parte per i Paesi Bassi, per giocare nell’Under-17 del PSV di Eindhoven. In Olanda ha il tempo di crescere a suon di gol (senza farsi mancare diverse esperienze con la nazionale azzurra di categoria), salendo presto di livello, per giocare nell’Under-21 allenata da Van Nistelrooy.

Leggi anche > TERRANOVA SALUTA SASSUOLO CON UNA COMMOVENTE LETTERA

Oggi il ritorno in Italia al Sassuolo, in una squadra molto giovane e alla quale potrà sicuramente tornare utile.

Godiamoci quindi anche alcune perle realizzate in biancorosso, con la maglia della squadra di Eindhoven.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Luca Rubino

Calciomercato Sassuolo: dopo lo svincolo, Rubino sceglie il Castellarano

Di comune accordo con la società, il portiere classe 2001 Luca Rubino ha deciso di …